Salta al contenuto principale

Lorenzo Savadori e Aprilia ancora insieme nel 2024

MotoGP news – Dopo aver conquistato la prima vittoria a Silverstone con Aleix Espargarò, durante il GP d’Austria la Casa di Noale ha annunciato il prolungamento della collaborazione con il collaudatore Lorenzo Savadori

Rinnovo per il 2024
Aprilia è tornata al successo a Silverstone, due settimane fa con Aleix Espargarò, e anche al Red Bull Ring nel Gran Premio d’Austria si è fatta trovare davanti, con Maverick Vinales. A questo appuntamento si è unito anche il collaudatore Lorenzo Savadori, per la terza wildcard, che continuerà il lavoro di sviluppo sulla RS-GP. In questa occasione Aprilia ha annunciato che il romagnolo ricoprirà questo suo ruolo anche nel 2024. La coppia Aprilia-Savadori dura dal 2015, anno in cui “Sava” ha vinto la FIM Superstock 1000 in sella alla RSV4, vestendo poi questi colori in Superbike.

"Sono grato ad Aprilia per la fiducia che ripone in me"
Dal 2019 il romagnolo fa parte del progetto MotoGP e Savadori ha raccontato: “Aprilia Racing è ormai una seconda famiglia per me: siamo insieme dal 2015 e sono molto contento di continuare questa bellissima collaborazione. Il lavoro che sto portando avanti insieme a tutti i ragazzi del Test Team mi rende felice ed è per me un orgoglio contribuire a portare le Aprilia al vertice della MotoGP, com’è accaduto a Silverstone, dove erano ben tre le RS-GP in lotta per la vittoria. La MotoGP odierna è ipercompetitiva e occorre provare a spingersi oltre nello sviluppo di ogni minimo dettaglio e anche per questo il lavoro del Test Rider è diventato sempre più cruciale. Sono grato ad Aprilia per la fiducia che ripone in me per un ruolo così delicato, anche se chiaramente il sogno di ogni pilota rimane sempre quello di tornare a gareggiare a tempo pieno, per poter dimostrare il proprio potenziale”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento