Salta al contenuto principale

MotoGP, a Le Mans dominio Marquez. Classifica campionato

MotoGP – Come a Jerez, a Le Mans Marc Marquez è stato autore di una grande partenza, ha preso la testa della corsa e ha poi accumulato un vantaggio incolmabile per gli avversari. Lo spagnolo ha dominato il GP di Francia, precedendo Dovizioso e Petrucci
Sempre più leader
Siamo solo al quinto Gran Premio stagionale e Marc Marquez ha già ipotecato il campionato. È questo che viene da pensare guardando la classifica iridata, considerando anche che al momento è proprio lui l’unico ad avere uno “zero” nei cinque appuntamenti. Lo spagnolo ha stravinto il Gran Premio di Francia, esattamente come aveva fatto due settimane prima sul circuito di Jerez: ottima partenza dalla prima fila e voltata verso la vittoria. Marquez taglia il traguardo in scioltezza con la sua Honda, aumentando il vantaggio in classifica sugli avversari, cinque su Andrea Dovizioso che chiude secondo e che è l’unico che sembra restare in gioco per la vittoria. Il forlivese, infatti, è ora secondo a otto lunghezze in classifica dopo il secondo posto ottenuto a Le Mans, davanti al suo compagno di squadra Danilo Petrucci, che ha conquistato il primo podio stagionale, ma che in campionato è solo quinto. Alle spalle di Dovizioso c’è Alex Rins, che nonostante i soli sei punti ottenuti con la decima posizione resta davanti a Valentino Rossi, che ha chiuso solo in quinta posizione il GP francese. Il portacolori Suzuki ha svolto un’ottima gara, partendo dalla diciannovesima posizione mettendo a segno una belle rimonta, mentre il Dottore è stato incisivo nelle fasi iniziali, per poi dover cedere al ritmo delle Ducati . Davanti al pesarese ha tagliato il traguardo un ottimo Jack Miller, miglior pilota di un team privato, che ha contrastato fin quando ha potuto i piloti ufficiali della casa di Borgo Panigale.
Il prossimo appuntamento si terrà tra due settimane sul circuito toscano del Mugello. Ecco la classifica iridata completa e il calendario 2019.

Aggiungi un commento