Salta al contenuto principale

MotoGP, Honda e Yamaha a febbraio svelano le moto 2020

MotoGP news – La data del primo test ufficiale è sempre più vicina e anche Honda e Yamaha hanno svelato quando saranno le presentazioni dei rispettivi team. Quella della casa alata si terrà il 4 febbraio a Jakarta, quella della casa di Iwata due giorni dopo a Sepang
Un riepilogo
Nell’attesa che i piloti della categoria regina tornino in pista per il primo test stagionale (in programma a Sepang dal 7 al 9 febbraio), sono state ufficializzate le date di presentazione di Honda e Yamaha.
La prima squadra a togliere i veli sarà Ducati, il 23 gennaio, mentre la seconda sarà la Honda che martedì 4 febbraio a Jakarta, in Indonesia, presenterà i due piloti ufficiali, i fratelli Marc e Alex Marquez, che nel 2020 la rappresenteranno in pista. Da una parte quindi ci sarà il campione del mondo in carica Marc, affamato come sempre di vittorie, dall’altra il debuttante Alex, campione in carica di Moto2.
Giovedì 6 febbraio invece sarà il turno sia del team Suzuki, come precedentemente annunciato, sia del team Yamaha ufficiale e del team Petronas Yamaha SRT. Per tutte e tre le presentazioni lo scenario sarà lo stesso, ovvero il circuito di Sepang, in Malesia, dove il giorno successivo si accenderanno ufficialmente i motori del 2020. Questi ultimi due team avranno la stessa moto, la M1 in versione 2020, che sarà quindi portata in pista dai due piloti ufficiali Valentino Rossi e Maverick Vinales, e dai portacolori del team privato Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Dopo qualche anno in salita, la casa dei tre diapason ha rivisto la luce nel 2019, con Vinales che ha chiuso in terza posizione nella classifica iridata e ha vinto ben due volte, e anche con Quartararo che da debuttante quale era ha svolto una stagione incredibile, sfiorando addirittura la vittoria. Chissà cosa ci riserverà il 2020, ormai manca poco per scoprirlo.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento