Salta al contenuto principale

MotoGP, Bonora: “Voto 8 per Aprilia in questo 2021”

MotoGP news - Siamo ormai nel pieno della pausa invernale e mentre i piloti sono in vacanza, le Case costruttrici sono al lavoro. Paolo Bonora, race manager di Aprilia, è tornato con la mente alle emozioni vissute nel 2021 e ha parlato della coppia piloti 2022
Nel 2021 Aprilia è riuscita a concretizzare lo step in avanti fatto con la RS-GP e ha raccolto il primo podio di questo nuovo capitolo della MotoGP con Aleix Espargarò. Paolo Bonora, race manager di Aprilia Racing, ha dichiarato al sito ufficiale motogp.com: “È stata una stagione stupenda. Abbiamo ottenuto un risultato molto importante. Abbiamo inseguito il podio per sei lunghi anni e quest’anno l’abbiamo conquistato a Silverstone. Siamo molto felici, come team e anche Aleix Espargarò. Abbiamo ringraziato tanto Espargarò, così come Savadori e adesso Vinales per lo sviluppo che abbiamo fatto e che faremo il prossimo anno”. La nuova moto arriverà nel test di febbraio, a Sepang, e le idee sono chiare: “Sicuramente dobbiamo migliorare, abbiamo cose positive nella nostra moto, ma abbiamo bisogno di migliorare per poter lottare con gli avversari. È molto difficile in un ambiente così competitivo”.

"Espargarò è il nostro riferimento da molti anni"
È tempo di darsi un voto e Bonora ha spiegato: “Da 1 a 10 scelgo un 8 perché dobbiamo ancora migliorare. Non posso darci un 10 perché quello significa che abbiamo vinto una gara. Per il momento puntiamo a stare nei primi dieci, quando le cose vanno bene siamo in top 5 ma per vincere una gara c’è bisogno di qualcosa in più”. Quello su cui stanno, forse, lavorando in vista del 2022. La squadra sarà composta sempre dal catalano e da Vinales: “Espargarò è il nostro riferimento da molti anni e siamo molto felici con lui. Si sente molto bene all’interno del team. Con Maverick abbiamo usato questa parte di stagione come un test, per lui e per noi, cerchiamo di avvicinarci al suo stile di guida per poter avere prestazioni migliori. Arrivando da un’altra moto, piuttosto diversa dalla nostra, il procedimento deve avvenire passo dopo passo, gara dopo gara”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento