Salta al contenuto principale

MotoGP - All’asta la visiera di Quartararo che ha mandato KO Miller

MotoGP news –  La visiera a strappo di Fabio Quartararo che due settimane fa aveva mandato KO la moto di Jack Miller è all'asta, autografata dai due piloti, il ricavato sarà interamente devoluto a Two Wheels for Live che si occupa di fornire motociclette ai medici impegnati in Africa
Bel gesto
La seconda gara di Jack Miller sul circuito di Misano è finita anzitempo per una improvvisa perdita di potenza della sua Desmosedici Gp20, all’australiano del team Pramac non era restato altro da fare che tornare mestamente ai box. Dopo alcune analisi sulla moto si è scoperto che a rallentare la “rossa” era stata una visiera a strappo di Fabio Quartararo, risucchiata dal sistema di aspirazione della Desmosedici. Miller aveva subito rilanciato l'accaduto sui suoi social e lo stesso Quartararo si era poi scusato con lui, pur non avendo ovviamente alcuna responsabilità diretta.
A qualche giorno di distanza Miller ha deciso di mettere all’asta per beneficienza questa visiera, autografata sia da lui sia dal francese, e durante tutto il Gran Premio di Barcellona l’ha tenuta attaccata in bella vista a una parete del suo box. L’asta ora è aperta su charity.stars.com e finora le offerte sono arrivate a 2.000 euro, ma ci sono ancora cinque giorni per aggiudicarsela. La somma ricavata sarà devoluta interamente a Two Wheels for Life, associazione da anni impegnata nella raccolta fondi da utilizzare per fornire motocicli ai medici impegnati in Africa, un sostegno concreto che permette così ai dottori di raggiungere villaggi isolati che raramente possono godere di sostegno sanitario.

Aggiungi un commento