Salta al contenuto principale

MotoGP 2024, presentazione team Gresini: dove e quando sarà svelata la Ducati di Marc Marquez

MotoGP news – La prossima stagione il team Gresini schiererà in pista i due fratelli Marquez e ha già annunciato la dat ain cui saranno svelati team a moto per la prossima stagione

Gresini precede Ducati
Mentre i piloti si stanno godendo la pausa invernale, i team sono già al lavoro per preparare la prossima stagione, a cominciare dall’organizzazione della presentazione. All’evento “Campioni in festa” all’Unipol Arena, Ducati ha annunciato che la presentazione del team ufficiale 2024 si terrà dal 21 al 23 gennaio, a Madonna di Campiglio, e come l’anno scorso il giorno precedente avverrà la presentazione del team Gresini. La squadra faentina quest’anno avrà i riflettori ancora di più puntati, dato che a unirsi ad Alex Marquez è stato il fratello Marc.

Gresini sceglie la Romagna
Le aspettative di Marc Marquez sulla migliore moto dello schieramento sono decisamente alte, e ora sappiamo quando e dove ci sarà la presentazione. Il team Gresini ha annunciato che sabato 20 gennaio alle 18:30 toglierà i veli alla Ducati dei due fratelli Alex e come posto per il grande evento è stato scelto il Cocoricò, a Riccione. La storica discoteca romagnola è il posto giusto per presentare la nuova squadra con cui Nadia Padovani, la proprietaria del team e la vedova di Fausto Gresini, punterà a fare la storia nella categoria regina. Marc Marquez per tornare a essere competitivo ha rescisso un contratto ultramilionario con Honda, e nel test svolto a Valencia con la Ducati ha già dato un assaggio della velocità che mostrerà poi in pista nei 22 GP in programma.

L’evento del team Gresini inizierà alle 17.30 con la presentazione dei due team di Moto2, dove ci sarà lo spagnolo Manuel Gonzalez, e di MotoE con i confermati Matteo Ferrari e Alessio Finello.

Aggiungi un commento