Salta al contenuto principale

Martin veloce e soddisfatto dei miglioramenti della Desmosedici

MotoGP news - La Ducati Desmosedici GP24 è nata sotto una buona stella e i test pre-stagionali andati in scena a Sepang lo hanno confermato. Jorge Martin è statp subito veloce e il team manager Gino Borsoi è molto soddisfatto

Il commento di Borsoi alla nuova Ducati
Il team Pramac l'anno scorso è stato il primo rivale della squadra ufficiale Ducati nella lotta al titolo e il copione potrebbe ripetersi anche quest'anno. I tre piloti più veloci nel primo test disputato, in Malesia, sono stati nell'ordine Francesco Bagnaia, Jorge Martin e Enea Bastianini, ovvero gli unici tre alla guida della Ducati Desmosedici GP24. Martin, autore di un ottimo finale di stagione, è pronto nuovamente a lottare per il titolo e a confermarlo è il team manager Gino Borsoi

L'ex pilota ha raccontato al sito MotoGP.com: "La nuova moto è un grande aggiornamento", ha detto Borsoi a MotoGP.com. “Jorge è davvero convinto che abbiamo un grande miglioramento rispetto al 2023. C’è ancora qualcosa da provare ma abbiamo già una buona base. C’è stato un bel miglioramento nel carattere della moto e soprattutto dal punto di vista del motore. Jorge è abbastanza contento di come riesce a guidare la nuova moto. Serve tempo per sistemare tutto e trovare qualcosa di meglio ma siamo già migliori del 2023".

Lo spagnolo ha già trovato le buone sensazioni ed è già pronto: “Questa è una situazione incredibile per noi ed è positiva perché non dobbiamo pensare molto a fare modifiche sulla messa a punto”.

Assente Morbidelli
Se con Martin il potenziale si vede, la situazione è opposta con Franco Morbidelli. Nuovo pilota del team toscano, l'italo-brasiliano ha dovuto saltare i test in Malesia e salterà anche quelli in Qatar in programma la prossima settimana, a causa di un brutto incidente avuto in allenamento. Borsoi ha raccontato: “Sono in contatto con Morbidelli tutti i giorni perché mi ha chiesto informazioni sul test. Sta bene e non ha grossi problemi. Dobbiamo aspettare quattro settimane come hanno detto i medici. Poi tornerà alle gare. E' un momento difficile e non facile da gestire perché dovrà cominciare la stagione senza aver svolto i test".

Il lavoro comincerà da zero, proprio quando inizierà la stagione: “Potremo capire che scelte avranno fatto Pecco e Jorge sulla moto e partire da lì. Ma non sarà facile per Morbidelli”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento