Salta al contenuto principale

MotoGP Motegi 2023 - Risultati fp2: Binder leader, Bagnaia secondo. Orari TV

MotoGP news – Il sudafricano ha portato la KTM davanti a tutti nel turno pomeridiano, mentre Francesco Bagnaia è secondo per soli 29 millesimi. Terzo Aleix Espargarò, male Marquez e Quartararo

Pecco esce fuori sul finale
Nel secondo e ultimo turno di prove libere del venerdì a Motegi, decisivo per stabilire chi passerà alla Q2 di domani, Brad Binder si è messo tutti alle spalle.

l sudafricano con la KTM ha messo a segno un giro record in 1’43.489, gli avversari sono tutti dietro e solo uno è riuscito a stargli in scia: Francesco Bagnaia. Dopo un turno passato nelle retrovie, sul finale il campione del mondo è riuscito a raddrizzare la situazione e portare la sua Ducati ufficiale a soli 29 millesimi dal sudafricano. In terza posizione, ma con un ritardo già di tre decimi, troviamo invece l'Aprilia di Aleix Espargarò, che passa così direttamente alle Q2, come il compagno di squadra Maverick Vinales che si è piazzato in ottava posizione.

In Q1 Marc Marquez e Quartararo
Anche Jorge Martin e Marco Bezzecchi penseranno subito a lottare per la pole position, avendo ottenuto rispettivamente il quarto e quinto tempo. Lo spagnolo paga tre decimi e mezzo dal primo, il romagnolo quasi mezzo secondo e sono tra i protagonisti più attesi delle qualifiche di domani.

Ottimo sesto tempo per Fabio Di Giannantonio, con la Ducati del team Gresini, seguito da Johann Zarco. Passano direttamente alla Q2 anche il pilota GASGAS Tech 3 Pol Espargarò e l’ufficiale KTM Jack Miller, decimo. Finale amaro per Marc Marquez e Fabio Quartararo: lo spagnolo aveva appena concluso un buon giro ma il tempo gli è stato cancellato per aver sorpassato i limiti della pista ed è quattordicesimo, il francese invece, per provare a migliorare il suo tempo, è caduto rovinosamente ed è tredicesimo.

Cliccate qui per vedere gli orari TV del primo Gran Premio giapponese.

Aggiungi un commento