Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 - Marquez salta anche il GP di Spagna

MotoGP news – Marc Marquez sarà costretto a saltare anche il GP in programma questo fine settimana a Jerez, la frattura alla mano destra sta migliorando ma la situazione è ancora troppo delicata per correre rischi

Marquez ancora KO
Dopo aver saltato il Gran Premio d’Argentina e quello delle Americhe, Marc Marquez marcherà visita anche per il Gran Premio di Spagna, in programma questo fine settimana a Jerez. Lo spagnolo martedì 25 aprile è stato sottoposto a controllo medico presso il Ruber Internacional Hospital, dopo essere stato operato quattro settimane fa per la frattura del primo metacarpo della mano destra rimediata a Portimao. Secondo quanto si legge dal comunicato, la progressione clinica e radiologica è stata ritenuta soddisfacente, tuttavia, a causa della natura della frattura e del tempo trascorso, l'equipe medica guidata dal Dr. Roger de Oña insieme a Marquez, ha deciso di continuare con il programma di riabilitazione anche nelle prossime settimane.

Le dichiarazioni dello spagnolo
All'otto volte iridato toccherà guardare ancora da casa il Gran Premio e concentrarsi sul possibile ritorno per la gara sucessiva dal 12 al 14 maggio in Francia. Marquez ha dichiarato: “Ieri abbiamo fatto un'altra TAC ed è stato confermato che, nonostante l'infortunio stia procedendo bene, l'osso non ha ancora finito di guarire e correre a Jerez sarebbe pericoloso. Insieme al team medico abbiamo deciso di non correre rischi, di aspettare altre due settimane e tornare a Le Mans. Mi dispiace molto perdere il Gran Premio di Spagna perché è sempre speciale, per l'atmosfera di casa e soprattutto per i tifosi. Continuerò con la riabilitazione e lavorerò per tornare il prima possibile." Al posto di Marquez ci sarà il pilota del team HRC Superbike Iker Lecuona.

Ecco gli orari TV del GP di Spagna.

Aggiungi un commento