Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Marquez e Quartararo: ecco come stanno dopo il venerdì in Olanda

MotoGP news – Il Gran Premio d’Olanda non è una prova facile né per Marc Marquez né per Fabio Quartararo. Entrambi oltre ad avere a che fare con limiti tecnici, dovranno fare i conti anche con una forma fisica non perfetta visti i due diversi infortuni di cui sono stati protagonisti. Ecco le loro parole dopo il venerdì di Assen

Le sensazioni di Quartararo
Marc Marquez e Fabio Quartararo non si sono presentati al massimo della loro forma fisica al Gran Premio d’Olanda, per motivi diversi. Lo spagnolo dalle cinque cadute avute in Germania aveva rimediato una piccola frattura al pollice sinistro, una caviglia gonfia e una frattura ad una costola. Il francese, invece, è caduto durante una sessione di jogging e ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra e la frattura di un dito del piede sinistro. Inoltre entrambi, uno sulla Honda e l’altro sulla Yamaha, non stanno vivendo un momento semplice con la propria moto. Il venerdì di Quartararo ha avuto però una nota positiva e nonostante le difficoltà ha concluso in sesta posizione. Sulle sue condizioni fisiche ha detto ai microfoni di Sky Sport: “In gara il problema potrebbe farsi sentire. Quando giro a sinistra il piede mi fa male e sono costretto a guidare di più con le braccia. Dovrò inventarmi qualcosa”.

Marquez ha sentito un limite fisico
Ha completato il venerdì solo diciannovesimo, invece, Marquez, che ha ammesso: “Ho avuto un limite dal punto di vista fisico con la costola che mi sono rotto in Germania, soprattutto nell'ultimo settore e nel cambio di direzione. Questo non ci ha aiutato con la nostra prestazione”. In questo venerdì è cambiato anche il suo approccio al fine settimana e ha ammesso: “Ho trascorso la maggior parte della giornata guidando in modo facile e poi ho spinto fino alla fine per cercare di migliorare la nostra posizione e vedere se la Q2 fosse possibile, ma sono caduto”. Il suo venerdì si è concluso nella ghiaia, con una scivolata senza conseguenze fisiche ulteriori. Poi ha chiarito quali sono gli obiettivi del sabato: “Cercherò di spingere in Q1 e vedremo se riusciamo a far succedere qualcosa”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Olanda.

Aggiungi un commento