Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Lorenzo: "Marquez deve rispettare il contratto con Honda. Poi pensare a KTM o Ducati”

MotoGP news – Quale sarà il futuro di Marc Marquez? Jorge Lorenzo ha detto la sua, aggiungendo che tra il suo connazionale e KTM ci sarebbe stato un contatto...

"Farebbe una brutta figura"
Il futuro di Marc Marquez per la prossima stagione è ben definito, visto che il contratto che lo lega ad Honda dura per tutto il 2024, ma alcune indiscrezioni nate durante la pausa estiva lo vogliono molto vicino a un clamoroso passaggio in KTM.

Intanto la stagione del campione spagnolo continua a essere negativa, nell'ultimo GP a Silverstone è finito a terra rimediando un altro zero. Il suo ex compagno di squadra Jorge Lorenzo ha analizzato la situazione: “Se Marc interrompesse in anticipo la collaborazione con Honda, farebbe una brutta figura. Bisogna anche ricordare che nella gara di Jerez 2020 ha superato gli avversari come se fossero della Moto2. E la moto non andava molto bene. Penso che debba essere tenace e maturo, e vorrei che onorasse il contratto con loro”.

Cosa dovrebbe fare Marquez secondo Lorenzo
Il maiorchino ha aggiunto: “Dovrebbe finire bene con Honda, aspettare un anno, e poi a andare con KTM o con Ducati. A quel punto avrebbe altri due anni per vincere il nono e decimo titolo”. Ci sono anche altre ragioni per cui Lorenzo sostiene che la collaborazione tra Marc Marquez e Honda non debba finire in anticipo: “Marc per l’infortunio del 2020 fino ad oggi ha perso la metà delle gare e non gli hanno tagliato lo stipendio neanche di un centesimo. E avrebbero potuto farlo. Honda si è comportata molto bene. L'intenzione di Honda non è certo di essere tra le ultime, sta provando a risalire. Per lealtà Marc dovrebbe restare e ora dovrebbe sostenere la Casa”. Lorenzo ha ammesso però che a quel che ne sa tra Marquez e KTM c'è stato un contatto: “Marc e KTM hanno avuto conversazioni. Ne sono sicuro, non so se porteranno a qualcosa o meno”.


Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento