Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, il 17 gennaio sarà presentato il team ufficiale Yamaha

MotoGP news – Ad aprire le danze della presentazione dei team di quest’anno ci pensa la Casa di Iwata, che ha scelto come giornata martedì 17 gennaio per svelare le nuove M1 con cui Fabio Quartararo e Franco Morbidelli disputeranno la nuova stagione

Le M1 verranno svelate per prime
Manca un mese al 10 febbraio, quando finalmente sarà decretata la fine della pausa invernale e allo stesso tempo l’inizio dei test pre-stagionali 2023 per i piloti della MotoGP. Il 10 febbraio si accenderanno di nuovo tutti i motori delle 22 moto che disputeranno la stagione, ma prima alcune squadre faranno la propria presentazione e ad aprire questo speciale calendario è Yamaha. La Casa di Iwata ha voluto organizzare l’evento martedì 17 gennaio, nel quale verranno svelate le M1 con cui Fabio Quartararo e Franco Morbidelli proveranno a stare davanti. E per la prima volta dopo tanto tempo saranno le uniche due Yamaha in pista quest’anno, dopo che il team privato RNF ha deciso di passare ad Aprilia.

Tutti i dettagli
Sede della presentazione del Monster Energy Yamaha MotoGP sarà la capitale dell’Indonesia, Giacarta, al Yamaha Indonesia Motor Manufacturing's 2023 '3S Dealer Meeting’, uno dei più grandi concessionari al mondo all'interno della rete Yamaha. Qui il francese e l’italo-brasiliano sveleranno davanti al pubblico che aspetto avranno le M1 con cui disputeranno la stagione e l’evento sarà visibile anche su tutti i canali social @YamahaMotoGP, oltre che sul sito www.yamahamotogp.com Quartararo ha chiuso il 2022 da vice-campione e dopo un inverno passato in Francia, durante il quale ha anche rimediato una lieve frattura alla mano destra facendo motocross, punta a riportare il titolo a casa, con la speranza di avere la moto che a gran voce ha chiesto, a novembre, alla marca giapponese. Per Morbidelli, invece, sarà un anno in cui è chiamato a ritrovarsi, dopo un 2022 al di sotto delle aspettative, nel quale però sul finale aveva mandato messaggi positivi.

Aggiungi un commento