Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Ducati raggiunge nuovi record di Honda (e non solo)

MotoGP news – La casa di Borgo Panigale sta dominando la categoria regina e così cresce anche il numero dei record a suo nome. Ecco quali sono stati gli ultimi raggiunti in Malesia

Ducati come Honda
Ducati sta vivendo il suo miglior periodo in MotoGP e dopo aver vinto il titolo l’anno scorso, in questo 2023 sta facendo ancora meglio. La Casa bolognese continua a fare suoi nuovi record, come la quindicesima vittoria stagionale ottenuta, andando a eguagliare così il colosso nipponico di Honda, che ci riuscì nel 1997 e nel 2003. Ma non solo, per la settima volta quest’anno sul podio sono salite tre Desmosedici GP in Malesia e sempre qui è stata conquistata la sedicesima pole position stagionale. Un record questo eguagliato già l’anno scorso, che Honda ottenne nel 2011.

5 piloti vincitori diversi con la “rossa”
Enea Bastianini ha vinto sul circuito di Sepang ed è stata la settima vittoria consecutiva per Ducati. Ovvero il miglior risultato per una marca dal 2014, quando a riuscirci fu Honda. Ducati la scorsa domenica ha ottenuto anche un nuovo record, ovvero vincere con cinque piloti diversi in uno stesso campionato: Bastinini, Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Johann Zarco e Jorge Martin. Questo risultato lo ottenne Suzuki nel 1979 con Barry Sheene, Virginio Ferrari, Will Hartog, Dennis Ireland, Boet Van Dulmen.

Il Campionato però non è ancora finito, mancano due Gran Premi che si terranno in Qatar e a Valencia questa e la prossima settimana. E Ducati potrà puntare ad aumentare ancora questi numeri, vista la grande supremazia che sta dimostrando in pista con quasi tutti gli otto piloti che guidano la moto bolognese.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio del Qatar.

Aggiungi un commento