Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia: “Martin? Che pensi a sé stesso”

MotoGP news – Il venerdì di Valencia non è cominciato nel migliore dei modi per Francesco Bagnaia, che oggi dovrà disputare anche la Q1. Ecco cos’è successo e cosa ne pensa della “marcatura” avuta in pista da Jorge Martin, rivale in campionato

Pecco più in difficoltà di Martin nel primo giorno
Se Jorge Martin ha cominciato il venerdì a Valencia nella parte alta della classifica, Francesco Bagnaia ha faticato parecchio con la Ducati Desmosedici GP23 ufficiale. Il piemontese non ha trovato da subito le buone sensazioni, tanto che nel turno decisivo per entrare direttamente in Q2, ha mancato l’accesso. A differenza dello spagnolo, rivale diretto al titolo, che è stato da subito nelle posizioni che contano.

I punti deboli sono chiari a lui e al team
Ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “Ieri è stata una giornata difficile in mattinata abbiamo avuto problemi con il feeling, specialmente quando usiamo le gomme nuove. Ma sappiamo dove agire: perdo mezzo secondo in tre curve specifiche, i problemi sono abbastanza facili da individuare”. Tutto è chiaro e sa precisamente dove lavorare: “Tanti piloti Ducati stanno andando forte e ci concentreremo soprattutto sui dati di Bezzecchi e Di Giannantonio, saranno molto utili per migliorare le nostre prestazioni”.

Nel secondo turno del venerdì Bagnaia è stato marcato da Martin, il suo rivale in campionato, che ha provato a infastidirlo e a mettergli pressione. Pecco ha poi commentato: “Io sono molto sereno e credo che Jorge debba pensare soprattutto a sé stesso: è lui che deve vincere entrambe le gare (Sprint e gara lunga di domenica, ndr) se vuole provare a superarmi. Io ho già 21 punti di vantaggio in classifica...”

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Valencia.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento