Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bagnaia: “Al Mugello fine settimana importante per noi”

MotoGP news – Dopo la delusione raccolta in Francia, unita al lieve infortunio rimediato alla caviglia, Francesco Bagnaia arriva al Mugello con grandi aspettative e l’obiettivo principale. Nel box ufficiale Ducati torna finalmente il compagno di squadra Enea Bastianini, dopo l’infortunio del Portogallo

Bagnaia impaziente che il GP di "casa" abbia inizio
L'appuntamento disputato a Le Mans, tre settimane fa, non ha lasciato un buon sapore in bocca a Ducati, che aveva visto Francesco Bagnaia cadere dopo appena cinque giri, avendo grandi possibilità per vincere. Dopo tre settimane, e dopo che il piemontese si è messo alle spalle anche la piccola frattura alla caviglia destra, all’Autodromo Internazionale del Mugello andrà in scena il sesto Gran Premio della stagione. Il Gran Premio d’Italia è di “casa” sia per Ducati sia per i due piloti, Bagnaia ed Enea Bastianini, con quest’ultimo che torna in pista dopo l’infortunio rimediato al primo GP. Bagnai ha raccontato: “Correre al Mugello davanti ai nostri tifosi è sempre una grande emozione e non vedo l’ora di scendere in pista! La caviglia sta bene e non dovrebbe darmi fastidio. Abbiamo fatto un test con Enea poche settimane fa proprio al Mugello con la Panigale V4 S e prima di allora avevo girato anche a Misano senza problemi. Sarà un fine settimana importante per noi e sicuramente la grande carica del nostro pubblico ci darà una motivazione extra”.

"Con la Desmosedici GP sarà un’altra cosa"
Dopo averci provato a Jerez, oggi Bastianini torna più in forma in pista e ha ammesso: “Il circuito del Mugello mi piace veramente tantissimo! In passato non ho ottenuto grandi risultati, perciò l’obiettivo è quello di poterci riuscire quest’anno”. La lunga pausa per permettere al suo fisico di riprendersi non lo aiuterà molto: “Sicuramente, dopo tutte queste settimane fermo, non sarà facile. Ho girato qualche settimana fa con la Panigale V4 S e mi son trovato bene, ma ovviamente con la Desmosedici GP sarà un’altra cosa. In ogni caso, sono motivato. È la nostra gara di casa, perciò spero di poter fare bene”.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Italia.

Aggiungi un commento