Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Giappone, Quartararo: “Le ustioni stanno guarendo, spingerò al massimo”

MotoGP news – Il campione del mondo in carica ha ottenuto il secondo “zero” stagionale ad Aragon, e questo fine settimana scenderà in pista a Motegi per recuperare punti in campionato. Fabio Quartararo affronterà la sedicesima prova, di “casa” per Yamaha, e ammette: “Sto facendo del mio meglio per essere arrivare in forma”
Il GP spagnolo è ormai alle spalle
La corsa al titolo di Fabio Quartararo ad Aragon ha subito una battuta d’arresto, con una brutta caduta nel corso del primo giro. Il francese ha dovuto ritirarsi riportando ustioni sul petto, dato che la sua tuta si è aperta nella caduta. Ora lo aspetta l’appuntamento in Giappone, dove con la sua Yamaha M1 avrà la missione di aumentare il vantaggio in campionato, dato che ora è tallonato da Francesco Bagnaia, secondo per appena 10 punti.

Una nuova sfida per il francese e la M1
Quartararo ha raccontato: “Prima di tutto, voglio ringraziare i tifosi per tutti i loro auguri dopo l’infortunio di domenica. Sto meglio. Le ustioni stanno guarendo. Non sarà facile, ma sto facendo del mio meglio per essere completamente in forma per la gara e lottare per la vittoria. Spingo sempre al 100% indipendentemente da dove stiamo correndo o dalle circostanze, quindi è qualcosa che farò anche questo fine settimana”. Si tratta del Gran Premio di “casa” per la Yamaha e su questa pista il francese ha ottimi ricordi. Infatti l’ultima volta che venne disputato questo appuntamento, nel 2019 salì sul secondo gradino del podio. Riuscirà a riconfermarsi davanti anche questa volta? La rivalità in pista è alta, e tenere a bada Bagnaia e Aleix Espargarò sarà un'impresa per niente facile.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Giappone.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 
Aggiungi un commento