Salta al contenuto principale

MotoGP 2022 Germania, Quartararo: “Una grande gara sotto molti aspetti”

MotoGP news – Non era la top della forma Fabio Quartararo, ma questo non gli ha impedito di essere il protagonista assoluto della gara al Sachsenring. Il francese ha raccontato come ha vissuto il GP in cui ha centrato il suo terzo successo stagionale
Trenta giri di dominio assoluto
Un’altra prestazione impeccabile per Fabio Quartararo: sul circuito del Sachsenring ha comandato per tutti e 30 i giri in programma. Il francese non ha avuto rivali: Francesco Bagnaia, il primo degli inseguitori, è scivolato al terzo giro e il connazionale Johann Zarco lo ha inseguito, ma senza riuscire ad avvicinarlo.

Una vittoria importante anche in ottica iridata
“El Diablo” ha raccontato: “Non mi sono sentito bene per tutto il fine settimana (aveva il raffreddore, ndr) ma la cosa più importante è che l'abbiamo concluso al meglio. Sono molto felice perché è stata una gara difficile, la gomma è calata più del normale, ma la cosa difficile è stata mantenere questa costanza quando Johann era lì dietro. Avrei potuto spingere di più, ma sarebbe stato molto più difficile per la gomma”. Giro dopo giro però è riuscito a mettere tra sé e il connazionale un buon margine che gli ha garantito il successo: “Ho mantenuto questa distanza e man mano sono riuscito ad aumentare il vantaggio. È stato un buon passo in avanti per la nostra fiducia in gara. È stata una grande gara sotto molti aspetti!” Il campione in carica ha così raccolto il terzo successo stagionale, andando a incrementare il vantaggio anche in campionato, e questo fine settimana lo aspetta il Gran Premio d’Olanda, una pista storicamente favorevole alla sua Yamaha M1.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
 

Aggiungi un commento