Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Bagnaia vince la quarta gara consecutiva a Misano. Classifica e calendario

MotoGP news – Francesco Bagnaia ha vinto il quattordicesimo Gran Premio stagionale, sul circuito di Misano, con una gara di dominio per la maggior parte dei giri. Enea Bastianini ha concluso al secondo posto per soli 34 millesimi, mentre Maverick Vinales ha portato Aprilia sul terzo gradino del podio. Quinto Fabio Quartararo
Image
News
Tre moto italiane sul podio
Trionfo Ducati dal venerdì alla domenica, sul circuito di Misano, dove Francesco Bagnaia ha messo la sua firma sul quattordicesimo Gran Premio stagionale. Il piemontese, partito dalla quarta casella dello schieramento, è da subito stato nelle prime posizioni, prendendo in breve tempo la vetta della gara senza più lasciarla. Sul finale ha dovuto fare i conti con gli attacchi di Enea Bastianini, il suo futuro compagno di squadra, che sul traguardo lo ha seguito per appena 34 millesimi. Si tratta questa della prima volta che un pilota Ducati riesce a conquistare quattro vittorie consecutive.

Quartararo completa la top 5
A tenere alta la bandiera dell’Aprilia è stato Maverick Vinales, con il terzo posto, dopo che ha lottato per la vittoria. Un errore non gli ha permesso di restare vicino a Bagnaia ed è stato successivamente sfilato dallo stesso Bastianini. Solo sesto il suo compagno di squadra Aleix Espargarò, che non si è avvicinato alla vetta e ha mantenuto sempre la stessa posizione. Davanti a lui ha chiuso Fabio Quartararo, che ha limitato i danni in campionato. Il francese non è riuscito a essere abbastanza competitivo con la Yamaha M1 e oltre a recuperare la quinta posizione ai danni di Aleix Espargarò, non è stato protagonista di altri sorpassi. Meglio di lui ha fatto Luca Marini, quarto, mentre il suo compagno di squadra nel team Mooney VR46 Marco Bezzecchi è scivolato nelle prime fasi della gara. Così come Jack Miller, che ha perso il controllo della sua Ducati mentre stava dominando.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento