Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Aleix Espargaró: “Ho ancora un po’ di dolore al piede, ma punto a una buona gara”

MotoGP news – Un nuovo appuntamento attende Aprilia sul Red Bull Ring. Sia Aleix Espargaró sia Maverick Viñales sono attesi tra i protagonisti del GP austriaco in programma questo fine settimana
Un nuovo appuntamento alle porte
Il Red Bull Ring sta aspettando i piloti della MotoGP per il tredicesimo appuntamento stagionale, tra i protagonisti ci saranno anche Aleix Espargaró e Maverick Viñales. Il primo sta lottando per il titolo, il secondo arriva da due podi consecutivi che hanno rafforzato il feeling con l’Aprilia RS-GP.

Le condizioni fisiche di Aleix
Aleix Espargarò a Silverstone ha disputato la gara con il tallone destro fratturato: “La mia situazione fisica va migliorando giorno dopo giorno. L'edema al piede sinistro è praticamente scomparso mentre il piede destro, quello fratturato a Silverstone, mi causa ancora un po' di dolore. Credo comunque che non avrò problemi questo weekend e punto ad una buona gara. Sono curioso di vedere come si comporterà la RS-GP sulla pista austriaca, il nostro obiettivo rimane quello di essere veloci in ogni occasione”.

"Potrebbe essere l'occasione giusta"
Dall’altra parte del box Maverick Viñales è un avversario in più con cui fare i conti nelle posizioni che contano: “Veniamo da due podi di fila, il nostro morale è sicuramente positivo. A Silverstone, in gara, ho imparato molto e utilizzerò le informazioni raccolte per continuare a migliorare. Quella di Spielberg è una pista che mi piace e potrebbe essere l'occasione giusta per mostrare i progressi che abbiamo compiuto negli ultimi dodici mesi”.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Austria.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento