MotoGP 2021 Sachsenring, risultato qualifiche: primo Zarco. Orari diretta TV gara

MotoGP Germania 2021, griglia di partenza gara - Secondo in campionato, Johann Zarco ha conquistato la sua prima pole position della stagione e la sua terza in carriera sulla pista tedesca, per soli 11 millesimi su Fabio Quartararo. Completa la prima fila uno straordinario Aleix Espargaro, mentre il miglior italiano è Francesco Bagnaia solo decimo. Orari diretta TV Sky e in differita TV8

MotoGP 2021 Sachsenring, risultato qualifiche: primo Zarco. Orari diretta TV gara
I francesi dominano
Una Ducati ha brillato particolarmente sul circuito del Sachsenring, nel turno delle qualifiche, ed è stata quella di Johann Zarco che ha fermato il cronometro sull’1’20.236 conquistando la sua prima pole position stagionale e la terza in carriera in MotoGP. Il francese è in una forma smagliante e non a caso infatti è anche secondo in campionato. La lotta alla pole position è stata una questione tra i due connazionali, con Fabio Quartararo secondo per soli 11 millesimi e domani dovrà guardarsi le spalle soprattutto da Zarco in ottica campionato.

Grande risultato per la Casa di Noale
Terzo tempo per l’incredibile Aleix Espargaro che ha portato Aprilia in prima fila dopo oltre vent’anni. Infatti l’ultima volta era il Gran Premio di Phillip Island nel 2000 quando al tempo Jeremy McWilliams registrò la pole con la RSW2. Lo spagnolo scatterà dalla prima fila e punterà a migliorare il sesto posto, il suo miglior risultato finora con Aprilia.

Quinto tempo per l'otto volte iridato
Dalla seconda fila partiranno invece Jack Miller, a meno di tre decimi dal suo compagno di marca, Marc Marquez e il pilota KTM Miguel Oliveira, unico della marca austriaca a disputare la Q2. Settimo tempo per Jorge Martin, seguito dalle due Honda di Pol Espargaro e Takaaki Nakagami. Il giapponese è scivolato durante il turno, senza potersi migliorare e paga oltre mezzo secondo di ritardo dalla vetta.

Difficoltà per gli italiani 
Solo decimo Francesco Bagnaia, che non è riuscito a fare di meglio, ed è il migliore degli italiani, nonché l’unico che ha disputato la Q2. Tutti gli altri nostri connazionali non sono riusciti a passare la Q1 e Luca Marini partirà 14esimo, seguito dal compagno di squadra Enea Bastianini e dal fratello Valentino Rossi. Diciottesimo Franco Morbidelli, davanti a Danilo Petrucci.
Cliccate qui per vedere la classifica completa delle qualifiche.
Ecco gli orari diretta tv su Sky, Dazn e TV8 del GP di Germania.

 



PROSSIMO GP

Red Bull Ring 2021
ORARI
Venerdì 06 Agosto
FP110:55 - 11:40
FP215:10 - 15:55
Sabato 07 Agosto
FP310:55 - 11:40
Qualifiche15:10 - 15:50
Domenica 08 Agosto
Gara15:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Cosa farà Valentino Rossi nel 2022 è il tormentone estivo e il Dottore si è preso questo periodo di pausa dalla MotoGP per decidere cosa fare del suo futuro prossimo. Nessuno sa cosa deciderà, neanche il fratello Luca Marini che ammette: "Se correremo nello stesso box sarà un sogno"
  • MotoGP news - Mentre Franco Morbidelli è impegnato nel recupero dopo l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro, il team Petronas ha annunciato che nei prossimi tre Gran Premi il "Morbido" sarà sostituito dal collaudatore Yamaha Cal Crutchlow. L’inglese correrà così nei due GP in Austria e a Silverstone
  • MotoGP news – Nel secondo video diffuso da Dainese Franco Morbidelli racconta il suo passato nelle minimoto, fino ad arrivare ai giorni di oggi. L’italo-brasiliano ha parlato di cosa rappresentano i cambiamenti per lui e delle differenze che ci sono tra l'essere pilota in tenera età e esserlo in età adulta