Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Portimao, risultati warm up: Bagnaia il più veloce

MotoGP gara Portimao 2021, nel warm up di stamattina è stato sempre Francesco Bagnaia a firmare il miglior tempo, così come ieri nelle qualifiche. Il pilota Ducati si è messo alle spalle Fabio Quartararo e in terza posizione c’è la migliore KTM, quella di Iker Lecuona. Ecco gli orari della diretta Tv Sky e TV8
4 moto diverse nelle prime 4 posizioni
L’ultimo turno prima della gara è andato in scena sul circuito di Portimao e Francesco Bagnaia ha firmato il miglior tempo in 1’39.711. Il piemontese che oggi partirà dalla pole position è stato anche in questa sessione davanti a tutti ed è pronto in vista della penultima gara della stagione. Alle sue spalle il suo rivale principale, Fabio Quartararo, che si è fermato a 111 millesimi di ritardo e più staccato c’è Iker Lecuona, unico a portare la KTM nelle prime posizioni. Lo spagnolo paga due decimi e mezzo dal primo ed è in terza posizione davanti a Joan Mir, che paga tre decimi dal primo, e che oggi partirà per la prima volta in carriera dalla prima fila in MotoGP.

Honda in top 10
Quinto crono per Takaaki Nakagami, a poco meno di quattro decimi dall’italiano, che ha preceduto la Suzuki di Alex Rins a mezzo secondo dal miglior giro. È del giapponese la migliore Honda del warm up, ma gli altri piloti non sono da meno e Alex Marquez ha chiuso settimo mentre l’ufficiale Pol Espargarò è nono. Tra i due è rimasto Jack Miller, che oggi partirà dalla seconda casella dello schieramento di partenza per puntare a portare a tre le sue vittorie stagionali. In decima posizione troviamo poi Franco Morbidelli, a sei decimi dal connazionale e collega nella VR46 Riders Academy, che sta man mano migliorando alla guida della Yamaha M1 ufficiale. Alle sue spalle sono rimasti Johann Zarco e Danilo Pertrucci, e il tredicesimo tempo è stato siglato da Aleix Espargarò che è incappato in una caduta con la sua Aprilia RS-GP. Il catalano appare in difficoltà, così come il suo compagno di squadra Maverick Vinales che ha chiuso ultimo.

Ecco gli orari diretta TV del Gran Premio portoghese.
Aggiungi un commento