Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Morbidelli: “Orgoglioso di esser tornato davanti”

MotoGP news – L’italo-brasiliano, dopo le due gare in salita in Qatar, è riuscito a riscattarsi sul tracciato portoghese. Franco Morbidelli ha chiuso in quarta posizione, ai piedi del podio, al termine di una gara costante in cui ha ritrovato buone sensazioni
"Sono rimasto sorpreso"
L’inizio della stagione 2021 è stato in salita per il vice-campione del mondo Franco Morbidelli, che si era presentato in Portogallo con soli 4 punti iridati. L’italo-brasiliano ha lavorato sodo sul tracciato di Portimao, ha ottenuto il quinto tempo in qualifica, partendo così dalla seconda fila. La partenza non è stata delle migliori e al termine del primo giro ha perso tre posizioni, ma poi il “Morbido” è riuscito a impostare il suo ritmo arrivando alla quinta piazza. L’allievo della VR46 Riders Academy ha poi recuperato un’altra posizione e ha così chiuso ai piedi del podio: “Sono molto felice di aver ottenuto il quarto posto, è stato un grande weekend per noi. La gara è stata davvero buona e all'inizio sono riuscito a farmi strada. Poi il mio ritmo e il passo erano abbastanza buoni per rimanere lì e lottare per un posto sul podio. Sono rimasto un po’ sorpreso di questo e sono orgoglioso di esserci riuscito. Purtroppo non avevo abbastanza potenziale per attaccare, ma sono comunque molto soddisfatto di questo risultato. È una buona iniezione di energia dopo le due gare in Qatar, è tornato il feeling con la moto e ora non ci resta che goderci questo momento”. In Portogallo è stato il miglior pilota di un team privato, e ha fatto anche meglio del pilota ufficiale Maverick Vinales, undicesimo.
Il prossimo appuntamento si terrà a Jerez e l’obiettivo di Morbidelli sarà quello di tornare sul gradino più alto del podio. Fabio Quartararo, permettendo.
Aggiungi un commento