Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Le Mans, Ducati: Miller settimo, Bagnaia dodicesimo

MotoGP news diretta TV – Non sono nelle prime posizioni i due piloti Ducati ufficiali al termine del venerdì, ma sia Jack Miller sia Francesco Bagnaia sono soddisfatti del lavoro svolto al box. Da oggi le sessioni saranno più decisive ed entrambi sono pronti ad affrontare il GP di Francia
Turni produttivi
Dopo la bella doppietta conquistata a Jerez, il team ufficiale Ducati è ripartito per riconfermarsi davanti a tutti anche a Le Mans, in Francia. Qui il meteo è stato e sarà protagonista per tutto il fine settimana e al termine del venerdì Jack Miller e Francesco Bagnaia hanno chiuso rispettivamente con il settimo e dodicesimo tempo. In una giornata caratterizzata da temperature molto basse e meteo instabile, i piloti hanno assaggiato la pista in condizioni di bagnato al mattino e in condizioni di asciutto nel pomeriggio. L’australiano ha avuto una caduta nel pomeriggio ed è potuto tornare in pista segnando il settimo miglior tempo in 1’32.361 a 614 millesimi dal primo Johann Zarco: “Sono soddisfatto di essere nella top ten. Le condizioni della pista erano piuttosto difficili, con temperature basse, pioggia e vento. È abbastanza normale qui a Le Mans, ma fortunatamente abbiamo avuto una sessione asciutta almeno questo pomeriggio. Purtroppo nella FP2 sono incappato in una caduta: stavo spingendo molto ed ho perso l’anteriore. Ciò nonostante non è stata una giornata negativa: abbiamo imparato molto e sono felice di essere qui a Le Mans, una pista che mi piace molto e sulla quale mi diverto sempre a guidare!”
Più indietro Bagnaia, che è rimasto fuori dalla top 10, dopo aver avuto una caduta anche lui nel pomeriggio. Il piemontese ha ottenuto il miglior tempo in 1’32.800 e ha dichiarato: “Nonostante la caduta i due turni sono stati molto produttivi e le mie sensazioni in sella alla moto sono positive. Al mattino, nella FP1, per la prima volta sono riuscito a sentirmi davvero mio agio con la Desmosedici GP sull’asfalto bagnato, e al pomeriggio siamo riusciti ad ottenere un buon tempo con la gomma media. Siamo fuori dalla top ten ma, se nelle fp3 le condizioni meteo ce lo permetteranno, cercheremo di migliorare ed entrare direttamente in Q2. Sono comunque molto fiducioso in vista delle”.
Ecco gli orari diretta e differita TV del Gran Premio di Francia.
Aggiungi un commento