Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 - Condizioni Marc Marquez: ottimi progressi

MotoGP news – A dieci settimane dall’ultimo intervento al braccio destro, Marc Marquez si è sottoposto all’ospedale Ruber Internacional di Madrid a una visita di controllo che ha dato esito positivo: "nel corso delle prossime settimane, Marquez potrà progredire costantemente nel processo di recupero funzionale del braccio operato"
Image
News
Passi in avanti importanti
Oggi arrivano ottime notizie sulle condizioni di Marc Marquez: “Un ulteriore esame di Marc Marquez presso l'Hospital Ruber Internacional - recita il comunicato di Honda - ha confermato una situazione clinica favorevole a 10 settimane dall'intervento per una pseudoartrosi infetta dell'omero destro. Il team medico guidato dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e comprendente i dottori Juan De Miguel, Aitor Ibarzabal e Andrea García Villanueva, ha valutato i segni radiografici del consolidamento osseo e si è detto soddisfatto dei progressi. D'ora in poi, e nel corso delle prossime settimane, Marquez potrà progredire costantemente nel processo di recupero funzionale del braccio operato.
Questa volta pare che tutto stia andando nella giusta direzione, l’otto volte campione del mondo può ora riprendere la riabilitazione con l'obiettivo di raggiungere il prima possibile un’ottima condizione fisica. Lo spagnolo che il 17 febbraio compirà 28 anni ha deciso con Honda che tornerà in sella alla "sua" RC213V solo se le sue condizioni fisiche saranno al 100%. Evidentemente il ritorno affrettato dello scorso anno, quando lo spagnolo tentò di prendere parte al secondo GP di Jerez a una settimana dalla caduta che gli era costata la frattura all'omero, ha insegnato qualcosa... Affiancato dal suo fisioterapista e dal preparatore atletico Marc Marquez inizierà fin da subito a lavorare con l'obiettivo di farsi trovare pronto il 28 marzo, quando inizierà il campionato sul circuito di Losail, in Qatar, o, chissà, anche venti giorni prima, quando ci sarà il primo test stagionale.

Aggiungi un commento