Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Valencia, risultati fp3: primo Morbidelli. orari diretta TV

MotoGP 2020 news – Se il meteo ha condizionato inizialmente il turno, poi i piloti hanno potuto proseguire la sessione in condizioni di asciutto e Franco Morbidelli si è piazzato davanti a tutti nella classifica combinata. Bene anche Maverick Viñales e il leader in campionato Joan Mir, mentre passeranno dalla Q1 Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Fabio Quartararo, Valentino Rossi e Alex Rins
Quanti piloti ufficiali in Q1
Il terzo e ultimo turno di prove libere cronometrate andato in scena sul circuito di Valencia è iniziato su asfalto bagnato che si è poi asciugato tanto da vedere i piloti della top class montare le gomme da asciutto. Franco Morbidelli è stato il migliore della sessione e ha anche firmato il miglior tempo dell’intero fine settimana in 1’30.168, davanti a Pol Espargaro per quasi mezzo secondo. Ottimo tempo per Johann Zarco, terzo, che ha preceduto in classifica Maverick Viñales e Joan Mir che hanno trovato subito la competitività e che si sono assicurati il passaggio diretto in Q2. Nella top 10 combinata troviamo anche Francesco Bagnaia, grazie al tempo fatto siglare ieri, e Aleix Espargaro che è riuscito a centrare la Q2 con l’Aprilia e che su questa pista fin da settimana scorsa ha dimostrato una certa velocità.
Brutte notizie invece per diversi piloti ufficiali che dovranno passare dalla Q1. A partire dai primi due rivali in campionato di Mir, Fabio Quartararo e Alex Rins. Il francese è stato il primo escluso, con l’undicesimo tempo per soli due millesimi da Aleix Espargaro, ed è seguito da Danilo Petrucci, dodicesimo, anche lui fuori per una questione di millesimi come il suo compagno di squadra in Ducati Andrea Dovizioso, che è tredicesimo e ha ottenuto il suo stesso miglior crono. Più in difficoltà sembra invece Rins, solo quindicesimo nonostante domenica scorsa si era mostrato competitivo su questa pista. Diciottesimo invece Valentino Rossi, per lui le qualifiche saranno proprio in salita.
Un pilota manca in pista, Iker Lecuona, risultato positivo al Coronavirus.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP di Valencia. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento