Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Aleix Espargaro: “Ducati sottovaluta Petrucci”

MotoGP news – Pare che il matrimonio tra Aleix Espargaro e Aprilia possa continuare. Il pilota spagnolo ha detto di essere vicino a firmare il suo ultimo contratto. Il catalano ha poi commentato le mosse di Ducati e la possibilità che la casa di Noale ingaggi Danilo Petrucci
"Petrucci sottovalutato"
Alcuni piloti della top class hanno potuto svolgere una giornata di test sul circuito di Montmelò, dove di solito si corre il Gran Premio di Catalogna, tra questi c’era anche Aleix Espargaro. Il catalano, che vive ad Andorra, è salito in sella ad una Aprilia di RSV4 Superbike e ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato: “Le trattative che mi riguardano erano ferme fino a un paio di settimane fa. Siamo vicini ad un accordo. Ho sempre detto che quello che voglio è che la moto di Aprilia funzioni e ritirarmi con questi colori. La nuova moto è molto più competitiva della precedente, ma la cosa più importante è il progetto tecnico. Se rinnovo con Aprilia sarà il mio ultimo contratto, non so se sa sarà di due anni o più. Quello che non vorrei che ci fosse è una pausa, come è successo proprio negli ultimi tre anni con Aprilia. Confido e spero che il progetto tecnico continui a crescere, e se sarà così come assicurano, mi piacerebbe essere il leader di questo team”. Il catalano ha anche parlato di chi potrebbe essere il suo compagno di squadra e ha detto che in Aprilia vorrebbero rinnovare con Andrea Iannone, che è in attesa del ricorso al TAS per la squalifica ricevuta di 18 mesi, per il caso di positività al doping. Se la questione giudiziaria non volgesse a favore del pilota di Vasto, allora Danilo Petrucci potrebbe essere tra le opzioni.
Inoltre Aleix ha commentato l’arrivo di Jack Miller nel team ufficiale Ducati: “Jack aveva una moto ufficiale già nel 2019 e i suoi risultati sono stati simili a quelli di Petrucci. Credo che Danilo sia sottovalutato, la sua situazione è complicata. Adesso sembra che Miller sia il nuovo Casey Stoner e che Danilo non serva più, quando nel 2019, con la stessa moto, hanno ottenuto praticamente gli stessi punti. Il tempo mette ognuno al suo posto. Jack è giovane e ha talento, vedremo se andrà bene in Ducati. Per me il miglor pilota che ha Ducati è Dovizioso e sarebbe una grande perdita per loro se non continuassero insieme”.

Aggiungi un commento