Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 - Valentino Rossi: ad Assen due anni senza vittorie

MotoGP news – Ad Assen Valentino Rossi ha ottimi ricordi, qui ha vinto dieci volte, otto solo in MotoGP e proprio nel 2017 ha centrato il suo ultimo successo. Un'astinenza da record, che il Dottore spera di interrompere già questo fine settimana
"Siamo in un momento tecnico difficile"
Giusto ieri per Valentino Rossi sono passati due anni dalla sua ultima vittoria: era il 2017 e allora trionfò ad Assen davanti a Danilo Petrucci e al "solito" Marc Marquez, piazzatosi terzo. E proprio sulla pista olandese questo fine settimana andrà in scena l’ottavo Gran Premio stagionale ed è inutile nascondere che dal Dottore, qui, ci si aspetta qualcosa di più: “Di solito non mi piace guardare al passato, perché il mio passato è fantastico e sono molto orgoglioso della mia carriera, ma se vuoi continuare devi lavorare sul futuro”. Cosa vede dunque nel prossimo futuro? “Siamo in un momento tecnico difficile, penso e spero che Yamaha debba fare di più, dobbiamo essere più competitivi, perché ora in MotoGP il livello degli avversari è molto alto. Io penso di essere in forma, posso guidare bene, posso prepararmi per le gare in modo positivo grazie alla mia esperienza, quindi penso che possiamo essere competitivi”.
Assen è un posto speciale per lui, qui ha raccolto finora dieci successi, di cui otto in MotoGP e proprio qui tornò alla vittoria nel 2013 con Yamaha dopo aver vissuto momenti difficili in Ducati nel biennio precedente.
Rossi è stato tra i piloti coinvolti nella carambola innescata da Lorenzo a Barcellona, ma guarda avanti:  “Dopo la sfortunata gara di Barcellona siamo pronti per i due GP consecutivi di Assen e Sachsenring. A Montmeló abbiamo fatto un buon lavoro nel box, abbiamo lavorato bene e siamo stati molto veloci. Mi sentivo bene durante i due giri della gara, quindi in Olanda questa settimana lavoreremo sodo per prepararci nuovamente a lottare per le posizioni che contano. Il test svolto in Catalunya è stato positivo, e penso che le somme che abbiamo tirato possano aiutarci a fare un buon weekend di gara. Faremo del nostro meglio”.
Non perdetevi l’ottavo GP stagionale, in programma ad Assen questo weekend. Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e su TV8.

Aggiungi un commento