Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Valencia, risultato qualifiche: primo Quartararo. Orari diretta TV gara

MotoGP Valencia 2019, griglia di partenza gara – Per la sesta volta nella sua stagione da debuttante Fabio Quartararo ha conquistato la pole position, beffando per soli 32 millesimi Marc Marquez. In prima fila la Ducati di Jack Miller, mentre in grande difficoltà Valentino Rossi, solo dodicesimo. Orari diretta TV Sky e TV8
Incredibile Quartararo!
È stato Fabio Quartararo ad aver fatto la differenza nell’ultimo turno di qualifiche del 2019, andato in scena sul circuito di Valencia. Il portacolori del team Petronas SRT, alla guida della Yamaha M1, ha conquistato un’altra straordinaria pole position, la sua sesta stagionale in questo anno da debuttante in MotoGP. “El Diablo” ha fermato il cronometro sull’1’29.978 ed è stato l’unico a battere il muro dell’1’30 beffando così proprio il campione del mondo in carica Marc Marquez. Il pilota Honda, infatti, è secondo per soli 32 millesimi ed è seguito dalla “rossa” del team Pramac nelle mani di Jack Miller. L’australiano ha fatto tornare il sorriso al team, dopo che il suo compagno di squadra Francesco Bagnaia è stato dichiarato non idoneo a causa della frattura al polso sinistro, rimediata nel terzo turno di prove libere. La seconda fila è invece aperta da Maverick Vinales, che paga due decimi tondi di ritardo dal suo compagno di marca, ed è seguito da Franco Morbidelli che dal suo compagno di squadra paga quasi mezzo secondo di distacco. Disastrose qualifiche per Valentino Rossi, che è solo dodicesimo a quasi un secondo di ritardo dal debuttante. Completerà invece la seconda fila Andrea Dovizioso, a 533 millesimi dal primo, e l’altra Ducati ufficiale di Danilo Petrucci scatterà dalla decima casella, pagando otto decimi da Quartararo. Le due Suzuki di Joan Mir e Alex Rins aprono la terza fila, conclusa poi dalla Honda di Cal Crutchlow e Pol Espargaro è undicesimo dopo esser passato dalla Q1 con la sua KTM. Ecco la classifica completa delle qualifiche.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per seguire tutto il fine settimana “valenciano”.

Aggiungi un commento