Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Valencia, Marc Marquez: “Obiettivo prima fila raggiunto”

MotoGP, diretta TV – È un Marc Marquez sorpreso quello che parla dopo le qualifiche disputate sul circuito di Valencia. Lo spagnolo non si aspettava di essere così vicino alla pole position, mancata per soli 32 millesimi, e invece ha ammesso di avere un buon ritmo sulla lunga distanza
+ 0.032
La pole position del Gran Premio di Valencia porta il nome di Fabio Quartararo, che nel suo strepitoso anno di debutto nella categoria regina ne ha conquistate ben sei. Il francese sul circuito spagnolo ha beffato Marc Marquez, che ha chiuso in seconda posizione per soli 32 millesimi, fermando il cronometro sull'1'30.010. Il campione del mondo in carica è contento del risultato ottenuto nelle qualifiche e ha dichiarato: “Sono molto felice perché sono riuscito ad avvicinarmi più di quanto mi aspettassi alla pole position, non pensavo di poter essere così vicino sul giro secco. Con il nostro ritmo di gara non siamo molto lontani, ma Quartararo è molto forte nel giro singolo. Ad ogni modo, sono felice di essere in prima fila e il nostro primo obiettivo è stato raggiunto". Oggi i piloti della top class affronteranno l'ultima gara del 2019 e su questo Marquez ha detto: "Proverò a fare una buona partenza e poi vedremo cosa succede. Sarà una gara difficile visto che Viñales e Quartararo sono molto veloci ma penso che possiamo fare bene.Il mio primo obiettivo è quello di salire sul podio, il secodno è lottare per la vittoria e conquistare con Honda anche il titolo delle squadre". Marquez punta a conquistare anche questo terzo titolo, dopo aver vinto quello dei piloti in Thilandia e quello dei costruttori in Giappone, che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di un'annata per lui davvero speciale.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per seguire tutto il fine settimana “valenciano”.

Aggiungi un commento