MotoGP 2019, Quartararo: “Dovevo provarci all’ultima curva”

MotoGP news – Il Gran Premio di Thailandia ha avuto come grande protagonista anche Fabio Quartararo, capace di restare a lungo in prima posizione e battuto solo sul finale da Marc Marquez. Il francese ha raccontato così la sua gara che gli ha fruttato il quarto podio in una stagione davvero sorprendente

MotoGP 2019, Quartararo: “Dovevo provarci all’ultima curva”
El Diablo
Il palmares di Fabio Quartararo è sempre più incredibile in MotoGP, dove sta correndo la sua prima stagione con la Yamaha del team Petronas SRT e dove ogni volta stupisce. Per la seconda volta quest’anno (dopo Misano) il francese ha condotto tutta la gara in prima posizione, alla guida della sua Yamaha M1, seguito dal campione del mondo Marc Marquez che lo ha beffato sul finale. Il 20enne ha finora conquistato quattro pole position (Jerez, Barcellona, Assen e Thailandia) ed è salito sul podio ben quattro volte, con tre secondi posti e un terzo posto, facendo addirittura meglio del pilota ufficiale Valentino Rossi fermo ora a quota due podi. Al termine ha dichiarato: “È stata una gara incredibile, abbiamo avuto un ottimo passo e siamo stati molto più veloci rispetto a quello che abbiamo fatto vedere nelle prove libere. Marquez non mi ha mai mollato e all’ultimo giro mi ha passato. Nella curva 10 ero più veloce di lui, ma nella 11 è riuscito ad arrivare quattro o cinque metri davanti. Ho pensato che alla 12 comunque dovevo provarci, perché altrimenti non sarei andato a casa tranquillo. Sono comunque molto contento, ogni volta gli siamo sempre più vicini e possiamo lottare. In questa gara l’ho portato un po’ di più al limite, questo è molto buono, e ho potuto provarci all’ultima curva dell’ultimo giro”. Sta acquisendo esperienza Quartararo nella top class, l’unico elemento che effettivamente gli manca, e l’obiettivo è chiaro: provare a vincere almeno un Gran Premio in questa stagione. Mancato in Thailandai per soli due decimi.

 



PROSSIMO GP

Automotodrom Brno 2020
ORARI
Venerdì 07 Agosto
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 08 Agosto
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 09 Agosto
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – La settimana scorsa Ducati ha reso noto l’ingaggio di Jack Miller nel team ufficiale per la stagione 2021, Cal Crutchlow vede questo passaggio come un fatto molto positivo per l’australiano. L’inglese ha commentato positivamente questa la notizia e ha scherzato anche di un ipotetico futuro al fianco di Miller come "guida"
  • Loris Capirossi, oggi membro della Direzione Gara della MotoGP, è stato ospite a Sky Sport MotoGP prima che si disputasse la virtual race di domenica scorsa e ha confermato che il 19 luglio il campionato scatterà dal circuito di Jerez. Manca solo l'ufficializzazione di Dorna, ma sembra che l'accordo con il governo spagnolo alla fine sia stato trovato
  • L'americano conquista la sua unica vittoria nel motomondiale ad Assen nel 2011. Il Sic parte dalla pole ma cade al primo giro, trascinando a terra Lorenzo. La querelle tra l'italiano e lo spagnolo continua dopo le schermaglie del Portogallo. Il maiorchino ci va giù duro: "Simoncelli è un incosciente. Se dipendesse da me, gli toglierei la licenza per qualche gara"