Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Misano, Marc Marquez: “L’episodio con Rossi mi ha dato una motivazione extra”

Marquez 2019 news – Decima vittoria stagionale per lo spagnolo sul circuito di Misano, che beffa all’ultimo giro Fabio Quartararo e vola nella classifica iridata. Non manca un riferimento a Valentino Rossi nelle sue dichiarazioni e sulle vittorie mancate a Silverstone e in Austria
Image
MotoGP
"Mi bruciava!"
Non ha dominato la gara come piace fare a lui, ma ha preso la testa solo all’ultimo giro andando a vincere dopo aver seguito come un ombra Fabio Quartararo per quasi 23 giri. marc marquez ha conquistato così la sua decima vittoria stagionale, la settatasettesima in carriera. Lo spagnolo ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “Sapevo che non era necessario vincere con Rins fuori e Dovizioso lontano. Quello che è successo in qualifica ieri con Valentino Rossi mi ha dato una motivazione ulteriore per vincere. Sapevo che Fabio era veloce nel terzo settore e per questo ho cercato di superarlo prima. Poi ho chiuso in tutte le curve: è bello vincere in Italia e aumentare il vantaggio in classifica. Non salire sul gradino più alto del podio mi bruciava”. Quest'ultimo è un chiaro riferimento alle ultime due gare (Silverstone e Austria) dove ha tagliato il traguardo in seconda posizione avendo perso la vittoria all’ultima curva dell’ultimo giro in entrambe le occasioni.
Subito dopo sono arrivati i complimenti a Quartararo, ventenne debuttante nella categoria regina: “Il vincitore morale della gara è lui, l’anno prossimo sarà un rivale anche in campionato. Gli ho fatto lo stesso sorpasso che mi aveva fatto a Silverstone, ha provato le mie stesse sensazioni in quel momento". Marquez si prepara ad Aragon con 93 punti di vantaggio in classifica, complice anche il solo sesto posto di Dovizioso, e spera di chiudere i giochi in campionato il prima possibile.
Cliccate qui per vedere la classifica del campionato aggiornata. Ecco il calendario 2019.

Aggiungi un commento