Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Marquez: “Agostini vuole farmi il vudù”

MotoGP news – Con l’undicesimo successo stagionale (e il quinto consecutivo) Marc Marquez sta sempre più avvicinando i grandi numeri di due leggende del motociclismo, Giacomo Agostini e Valentino Rossi. E se i nove mondial idi Rossi sono a un passo, i quindici di Agostini sembrano essere ancora lontani. Ma Ago non si fida...
Sempre più vicino...
Con Marc Marquez alla guida della Honda RC213V i record dei due italiani Valentino Rossi e Giacomo Agostini non sono più al sicuro. Il pilota catalano continua a essere sempre più competitivo in pista e in Australia, dove è stato premiato proprio dal grande “Ago”, ha ottenuto la sua quinta vittoria consecutiva, l’undicesima in questa stagione, ovvero la numero 55 in MotoGP e la numero 81 della sua carriera. Questo a soli 26 anni. Guardando ai titoli della categoria regina, invece, Agostini conta con otto, Valentino con sette e Marquez è subito dietro, con sei. Nella classifica del maggior numero di successi Agostini resta sempre leader, Rossi è piuttosto vicino (l’ultima risale ad Assen nel 2017) e poi c’è Marquez, che con le sue 81 vittorie ha tutta l’aria di poterli raggiungere. Lo spagnolo, a Phillip Island, ha dichiarato ai microfoni di Dazn: “Con Agostino vado molto d’accordo. L’altro giorno è venuto a salutarmi e abbiamo parlato un po’. Mi ha detto che mi inizierà a fare il vudù e io gli ho risposto che non si deve preoccupare perché ha conquistato finora il doppio dei titoli in campionato. È una grande leggenda lui, ma non è solo questo, è una bella persona. Quando ero in Moto2 mi parlava e mi trattava come se fossi suo figlio e la relazione continua a essere ottima”. Appena tre settimane prima Valentino Rossi fece lo stesso commento sul fatto di poter fermare Marquez: solo il vudù ci riuscirebbe. O, forse, neanche quello.
Ora l’azione si sposterà in Malesia, dove Marquez punterà ancora una volta a vincere, e considerando i due lunghi rettilinei e la nuova potenza della sua moto, potrebbe risultargli anche questa volta piuttosto facile.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento