Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Le Mans, Marc Marquez vince la 300esima gara per Honda

Marquez 2019 news – Dopo una gara perfetta Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di Francia in solitaria, alla guida della sua Honda RC213V. Lo spagnolo ha raccontato la sua strategia di gara e l’emozione del grande successo numero 300 conquistato
Image
MotoGP
Marquez (ancora) vincente
A chi ha guardato la gara da casa, può essere sembrato che Marc Marquez abbia vinto a mani basse l’appuntamento francese, anche se non è stato proprio così. Lo spagnolo, infatti, pur essendo stato sempre davanti, ha seguito una strategia precisa, facendo attenzione al consumo eccessivo delle gomme, al vantaggio da mantenere sugli avversari e alle basse temperature dell’asfalto francese. Il portacolori Honda è soddisfatto: “Ovviamente qui a Le Mans è sempre difficile con le basse temperature e il meteo, soprattutto oggi. Penso che sia stata la prima volta in cui ho disputato una gara con la gomma morbida all’anteriore, ma è stata l'opzione più sicura. Ero concentrato sull'essere costante fino a quando non ho visto il divario aumentare, ho spinto un po' di più verso l'1’32 basso fino a quando ho visto che avevo due secondi di vantaggio. Sono contento del risultato di oggi ed è fantastico aver potuto vincere la 300esima vittoria della classe regina di Honda!” Marquez infatti ha messo la firma su questo importante numero per la casa giapponese, questo successo è anche il suo 47° nella classe regina, raggiungendo così il suo attuale compagno di squadra Jorge Lorenzo.
Inoltre, questa è la seconda vittoria consecutiva per Marquez, dopo quella di Jerez, ed è la terza stagionale, e con questo risultato ha consolidato ancora di più il suo primo posto nella classifica iridata. Marquez è ora leader con 95 punti, seguito da Andrea Dovizioso, staccato di otto lunghezze.
Il prossimo appuntamento si terrà tra due settimane sul circuito toscano del Mugello. Ecco la classifica iridata completa e il calendario 2019.

Aggiungi un commento