Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Le Mans Ducati, Dovizioso: “Buone sensazioni con la Desmosedici GP19”

MotoGP news diretta TV – La prima giornata di prove libere sul circuito di Le Mans si è conclusa per Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci con il quinto e sesto crono rispettivamente. I due italiani sono contenti del lavoro svolto all’interno del box e si stanno preparando al meglio in vista della gara di domenica
Image
MotoGP
Occhi puntati alla qualifica
Il quinto appuntamento stagionale è iniziato e ieri i piloti della MotoGp hanno affrontato le prime due sessioni di prove libere. Se in prima posizione c’è sempre stata una Yamaha, prima di Fabio Quartararo e poi di Maverick Vinales, le Ducati ufficiali non sono mai state lontane dal vertice e nella classifica combinata dei tempi Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci hanno chiuso rispettivamente in quinta e sesta posizione.
Il “Dovi” ha ottenuto il suo miglior crono in 1’31.736 e ha raccontato: “Siamo soltanto all’inizio del weekend ma le mie sensazioni in sella sono piuttosto buone. Rispetto allo scorso anno, tuttavia, ci sono più piloti veloci e quindi si è formato un bel gruppo ai piani alti della classifica, dove però ci siamo anche noi. Ci restano alcuni dettagli da migliorare per essere in grado di tenere il ritmo che ci siamo prefissati. Abbiamo provato assetti diversi e valutato diverse opzioni di pneumatici a nostra disposizione, facendo un passo avanti nel corso della FP2, ma ci restano margini di miglioramento e dovremo essere bravi a mettere insieme tutte le indicazioni raccolte per essere ancora più competitivi domani e preparare al meglio la gara”.
Danilo Petrucci ha firmato il suo miglior giro in 1’31.899 e ha spiegato: “Al mattino siamo partiti col piede giusto mentre la scivolata all’inizio della FP2 ci ha costretti a modificare leggermente il nostro programma in corso d’opera. Il feeling con la mia Desmosedici GP era leggermente migliore al mattino, ma penso che ciò sia dovuto alle condizioni meno ideali della pista nel pomeriggio, dal momento che ci sono state tante cadute. Abbiamo effettuato una prova comparativa con assetti leggermente diversi, ed ora cercheremo il giusto compromesso per fare un altro passo avanti domani. Voglio cercare di essere più competitivo in qualifica, per poi giocare le mie carte al meglio domenica”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8 per seguire il quinto appuntamento stagionale.

Aggiungi un commento