MotoGP 2019, i "segreti" di Fabio Quartararo secondo Valentino Rossi

MotoGP news – Come si possono spiegare gli ottimi risultati del rookie Fabio Quartararo nella top class? Valentino Rossi ha dato la sua spiegazione che sostanzialmente concorda con quelle di Marquez e Morbidelli

MotoGP 2019, i "segreti" di Fabio Quartararo secondo Valentino Rossi
Rossi, Morbidelli e Marquez sono d'accordo
Nel Gran Premio di Misano Yamaha ha sfiorato la vittoria, una grande prestazione che non ha visto però protagonisti i piloti ufficiali Maverick Vinales e Valentino Rossi, ma il debuttante Fabio Quartararo sulla M1 del team privato Petronas SRT. Una sorpresa? Ormai non più, il giovane francese ha mostrato in questa sua prima stagione di avere talento e Rossi riassume così i suoi punti di forza: "La cosa buona è che durante questo fine settimana Yamaha è stata competitiva e sembra che gli altri abbiano avuto qualche problema in più rispetto a noi, ma Vinales e Quartararo sono più veloci di me e Franco, all'uscita delle curve sembra che abbiamo un po' meno grip in accelerazione. Perché? Forse perché siamo più alti, non lo sappiamo. Ma dobbiamo trovare una soluzione per essere più forti”. Scendendo nei dettagli ha il Dottore ha continuato: “Loro due accelerano meglio e riescono ad aprire prima l'acceleratore e a uscire così meglio dalla curva”. Morbidelli, che ha avuto modo di studiare da vicino il suo compagno di squadra, ha spiegato: “Fabio può affrontare le curve veloci a una velocità molto elevata e con pochissimi sforzi. Non so come fa, ma questo è il suo punto di forza, dovremo cercare di migliorare per raggiungere il suo livello”. Anche Marquez appoggia questa tesi: “Puoi seguire le altre Yamaha, ma Fabio sta guidando in un modo molto preciso, soprattutto nelle curve veloci. Era molto, molto veloce nella curva 11 e sapevo che se fossi stato ancora dietro di lui alla curva 11 nell'ultimo giro avrei perso la gara”.
Vedremo se anche ad Aragon Quartararo sarà nel gruppo di testa, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8.
 


PROSSIMO GP

Automotodrom Brno 2020
ORARI
Venerdì 07 Agosto
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 08 Agosto
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 09 Agosto
Gara14:00

NEWS MOTOGP