Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Dovizioso: “Voglio finire la stagione con un buon risultato” - Orari TV

MotoGP news – Come da tradizione la stagione si concluderà sul circuito di Valencia, dove Ducati vinse lo scorso anno con Andrea Dovizioso, sul bagnato. Storicamente questa non è una pista che agevola la “rossa” ma Dovizioso, Danilo Petrucci e Michele Pirro lavoreranno per puntare al massimo
Il trio dei ducatisti
Il Ducati team è sbarcato a Valencia pronto per affrontare al meglio il weekend che potrebbe fargli conquistare il titolo delle squadre. Andrea Dovizioso proprio lo scorso anno vinse qui, una gara disputata sotto la pioggia, e come lui altri due piloti su questo tracciato hanno portato in alto la “rossa”. Infatti nel 2006 fu Troy Bayliss a vincere la gara, dopo aver vinto il titolo in Superbike, e due anni dopo fu, invece, Casey Stoner. Il “Dovi” ha dichiarato: “Il circuito di Cheste non è mai stato troppo facile per noi, anche se è vero che l'anno scorso abbiamo ottenuto una bella vittoria in condizioni di pioggia, a dimostrazione che tutto può accadere. A livello personale, voglio davvero finire la stagione con un buon risultato e con la consapevolezza di avere dato il massimo fino alla fine. Il livello del campionato è sempre più alto, e lo abbiamo visto soprattutto nelle ultime tre gare fuori Europa, ma confido nel buon lavoro che stiamo facendo per chiudere il campionato in bellezza”. Danilo Petrucci vuole chiudere al meglio questo 2019 in cui nella seconda parte di stagione non ha brillato e ha spiegato: “Per me questa gara è molto importante, voglio concludere l'anno con un buon risultato. Non credo che siamo così lontani, ma dobbiamo risolvere ancora alcuni dettagli per poter essere più competitivi in gara. Valencia è un circuito che mi piace, e negli ultimi giorni sono riuscito a recuperare bene dai postumi della caduta in Australia, per cui sono convinto che potremo fare una buona gara”.
Una terza Ducati ufficiale sarà schierata in griglia, ovvero quella nelle mani di Michele Pirro, che prende parte al suo terzo GP stagionale, dopo aver partecipato a quelli di Mugello e Misano. Il collaudatore ha detto: “Arrivo a Valencia con il bel ricordo della quarta posizione dell'anno scorso, quando abbiamo fatto un lavoro fantastico. Le condizioni quest'anno saranno sicuramente diverse, ma ho davvero voglia di correre di nuovo con la Desmosedici GP. Nelle ultime due stagioni abbiamo terminato questa gara sempre nella top ten e sebbene il livello quest’anno sia molto alto e tutti gli altri piloti abbiano sicuramente fatto più chilomentri in gara di me, finire nella Top 10 potrebbe essere un buon obiettivo per il mio fine settimana”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per seguire tutto il fine settimana “valenciano”.

Aggiungi un commento