Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Austria, Petrucci: “Gara complicata”

MotoGP news – Se da una parte Andrea Dovizioso ha portato la casa di Borgo Panigale sul gradino più alto del podio, dall’altra Danilo Petrucci ha affrontato un’altra gara in salita chiusa solo al nono posto. Il pilota di Terni è stato coinvolto all’inizio in un incidente e ha poi portato a termine una rimonta
Gara incolore
Il Red Bull Ring è una pista ancora Ducati grazie all'ottima prestazione di Andrea Dovizioso, che ha condotto una gara perfetta con un sorpasso capolavoro su Marc Marquez, ma dall'altra parte abbiamo il nono posto di Danilo Petrucci. Il pilota di Terni partiva dalla dodicesima casella dello schieramento dopo una qualifica difficile e nelle prime fasi della gara è stato rallentato da un incidente in pista che gli ha fatto perdere molte posizioni. A quel punto “Petrux” ha iniziato a rimontare, ma non è riuscito a raggiungere le posizioni che contano. Nel corso del diciassettesimo giro ha conquistato il nono posto e negli undici giri restanti ha mantenuto la posizione, al termine di una gara purtroppo incolore, la seconda consecutiva dopo l’ottavo posto ottenuto a Brno.
Il numero 9 ha raccontato: “È stata una gara complicata: purtroppo alla prima curva sono rimasto imbottigliato e poi dopo un paio di giri sono stato coinvolto nell’incidente di Crutchlow. Ho perso tantissime posizioni e ho dovuto rimontare, spingendo tanto sulle gomme e dopo metà gara non ne avevo più per risalire. Peccato perché è stata una occasione persa, soprattutto quando ieri ho fatto un errore in qualifica e questo ha compromesso tutto il mio weekend. Mi dispiace molto per la squadra che ha lavorato impegnandosi al massimo: adesso dobbiamo fare un reset dopo queste due gare e guardare avanti in modo positivo a Silverstone”. L’appuntamento in terra inglese è in programma tra due settimane.
Cliccate qui per vedere la classifica del campionato aggiornata. Ecco il calendario 2019.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento