Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, in Texas tutti alla caccia di Marquez. Orari TV

MotoGP news – Questo fine settimana sarà disputato il Gran Premio delle Americhe, in Texas, vera e proprio terra di conquista del pilota "più odiato del momento", Marc Marquez. Riuscirà a riconfermarsi anche quest’anno? Di certo lo spagnolo dovrà fare i conti con un Andrea Dovizioso competitivo, così come la coppia Yamaha Valentino Rossi e Maverick Vinales
Image
MotoGP
Polemiche in corso
Questo fine settimana i piloti della MotoGP tornano in pista per affrontare il Gran Premio delle Americhe, sul circuito del Texas, e l’atmosfera è già piuttosto “calda” dopo le polemiche sorte dalla condotta di gara di Marc Marquez durante il Gran Premio d’Argentina. Lo spagnolo, infatti, è stato autore di varie scorrettezze sanzionate con tre penalità, tra cui anche un sorpasso esagerato su Valentino Rossi che, a seguito del quale, è caduto. Lo stesso Rossi si è poi augurato che allo spagnolo arrivasse un’altra penalità, per guida pericolosa, ma la Direzione Gara ha deciso di limitarsi ai trenta secondi di penalità inflitti al termine della gara e all'obbligo di un confronto prima del weekend americano. Marquez è sempre stato  grande protagonista sul circuito del Texas, dove ha vinto tutte le cinque gare disputate, con annessa pole position. I suoi avversari proveranno a fermarlo, guardando anche alla classifica iridata, e uno dei suoi diretti rivali per il titolo Andrea Dovizioso, sa che dovrà puntare a perdere meno terreno possibile dallo spagnolo. Il “Dovi” con la sua Ducati ha ottenuto qui un secondo e un terzo posto e Valentino Rossi non è stato da meno, arrivando secondo proprio lo scorso anno.
Prima che inizi il terzo Gran Premio stagionale, la classifica iridata vede Cal Crutchlow, vincitore in Argentina, in prima posizione con tre punti di vantaggio su Andrea Dovizioso, mentre hanno perso punti importanti sia Marquez sia Rossi. Marquez è sesto, a 18 punti dal primo, mentre Rossi è ottavo a 22 punti di ritardo dalla vetta.
Non perdetevi assolutamente questo terzo GP, che potrebbe essere molto importante in ottica campionato.
Cliccate qui per vedere  gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento