Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, Poncharal: “Folger? Non risponde a nessuno”

MotoGP news – Negli ultimi giorni si è parlato di un avvicendamento di piloti nel team Tech3 MotoGP per la prossima stagione, a fare chiarezza il team manager Hervé Poncharal che ha tolto ogni dubbio sulla possibilità di un ritorno di Jonas Folger e Xavi Vierge
La smentita
Il team Tech3 il prossimo anno passerà a KTM e il boss Hervé Poncharal ha voluto smentire alcune voci che circolavano secondo cui, per la stagione 2019, i piloti sarebbero statu Jonas Folger e Xavi Vierge. Il francese ha chiarito: “Sono tutte cavolate!” Il team attualmente schiera Hafizh Syahrin e il debuttante Miguel Oliveira, e per quanto riguarda il tedesco Folger, che ha deciso di ritirarsi a gennaio per problemi di salute, Poncharal ha detto: “Non so cosa faccia Folger, l'unica cosa che so è che nessuno riesce a mettersi in contatto con lui. Nessuno può raggiungerlo. Tutti quelli che hanno provato a contattarlo non ci sono riusciti, quindi non ha alcun interesse al momento. Mi piace molto Jonas Folger e ho molto rispetto per il suo talento, anche perché l’ho portato in MotoGP, quando molta gente non credeva in lui. Comunque non sono più in contatto con Jonas e non penso che abbia mai mostrato alcun desiderio di tornare. Avrebbe potuto anche venire a salutare il nostro sponsor Motul Germany, che voleva invitarlo al Sachsenring come ambasciatore e fare alcune cose con lui, ma non è mai riuscito a contattarlo, questa è la situazione. Se mai vorrà tornare qui sarei felice di parlargli, ma non ho intenzione di ingaggiarlo”.
Caso  diverso invece con Xavi Vierge, attuale pilota del team Intact in Moto2 e precedentemente nella squadra Moto " Tech3. Poncharal ha detto: “Era con noi da tre anni e ha deciso di cambiare, per sapere le ragioni si dovrebbe chiedere a lui. Eravamo nello stesso hotel a Le Mans e lo vedevo a colazione, si parlava, rideva e scherzava. Siamo buoni amici, ma penso che abbia firmato un accordo biennale con Intact quindi non stiamo parlando con lui”.
La squadra del team Tech3 in MotoGP del 2019 quindi sarà quella del 2018, Poncharal dovrà ora decidere quale sarà la formazione in Moto2.

Aggiungi un commento