Salta al contenuto principale

Moto2 2019: Pasini ancora in pista a Jerez

Moto2 news – Quest’anno Mattia Pasini non ha trovato una sistemazione e ha iniziato la stagione da telecronista, ad Austin è tornato in pista per sostituire un pilota infortunato. A Jerez lo troveremo nuovamente in pista, al posto di Dixon nel team Angel Nieto
Bella notizia!
Nonostante le grandi prestazioni negli ultimi due anni in Moto2, tra cui due vittorie e quattro podi, Mattia Pasini in questo 2019 è rimasto senza sella, ripiegando così sul lavoro di telecronista, affiancando Rosario Triolo al commento di Moto2 e Moto3 su Sky. In occasione del terzo Gran Premio stagionale, però, il “Paso” ha avuto l’opportunità di tornare in sella come sostituto dell’infortunato Augusto Fernandez nel team Pons Racing e ha mostrato quello che sa fare. Infatti, senza aver mai provato la moto, che rispetto allo scorso anno ha cambiato il motore, Pasini è stato autore di un ottimo fine settimana e una grande gara chiusa ai piedi del podio sul circuito delle Americhe. La buona notizia è che anche nel Gran Premio di Jerez il romagnolo sarà in pista, dove sostituirà l’infortunato Jake Dixon nel Sama Qatar Angel Nieto Team, squadra che conosce bene e con cui ha corso nel 2006 in 125: “Sono molto contento. Per me sarà una gara diversa da quella di Austin, la moto non sarà la stessa e non sono mai salito su una KTM in Moto2”.
Il romagnolo ha continuato: “Spero di avere da subito buone sensazioni, e dal primo momento che sarò al box vorrò lavorare passo a passo con il team per raggiungere il miglior risultato possibile. Penso che potremo fare bene e voglio ringraziare Jorge “Aspar” Martinez e KTM per questa possibilità. Darò il massimo”. Questa è un’altra grande opportunità che Pasini e dovrà gestirla al meglio, così come fatto in America.

Non perdete il quarto GP stagionale, ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento