Salta al contenuto principale

Marc Marquez, caduto ma protagonista: “Abbiamo dato tutto”

Proprio quando era tornato a condurre una gara sulla sua pista-talismano, MM93 ha perso il controllo della  Ducati. Vi spieghiamo cosa è successo

Ad Austin con i migliori

Marc Marquez è arrivato. Con la sua Ducati del team Gresini ha svolto, passo dopo passo, il giusto adattamento fino ad arrivare alla conoscenza quasi completa del mezzo e ad Austin ha dato prova di esserci molto vicino. Il tracciato è particolarmente favorevole al suo stile di guida, lui che qui ha vinto sette volte in MotoGP, e non c’era occasione migliore di provare a stare davanti e tornare là dove per anni è stato abituato a stare. L’otto volte iridato ha lottato nel gruppo di testa, è stato anche leader della gara e proprio mentre occupava la prima posizione è scivolato perdendo così ogni possibilità di vincere.

“Stiamo lavorando bene, a Jerez ci riproveremo”

Nonostante il secondo zero consecutivo ottenuto, Marquez ha dichiarato: “Sono soddisfatto perché siamo stati protagonisti, eravamo veloci e abbiamo dato tutto”. L’errore che l’ha portato nella ghiaia è frutto di un problema: “Purtroppo avevamo un problema a livello di frenata sull’anteriore, non ero comodo e ho fatto fatica. La caduta è arrivata per quello e non ho potuto fare altrimenti. Stiamo lavorando bene, risolveremo questo problema come abbiamo risolto quelli che sono apparsi in passato e a Jerez ci riproveremo”.

Intanto oltreoceano ha conquistato una bella prima fila e un altro podio nella Sprint (il secondo consecutivo), un bottino che può comunque renderlo contento. Ora lo attenderà l’appuntamento spagnolo a fine mese, dove davanti al pubblico di “casa” punterà a conquistare il primo podio con la Ducati sulla lunga distanza.

Cliccate qui per vedere la classifica generale del campionato.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento