Salta al contenuto principale

Giacomo Agostini: “Marquez il favorito, ma il campionato è lungo”

Alla presentazione della nuova MV Agusta del team Forward Racing era presente anche Giacomo Agostini, colui che ha fatto la storia con la marca varesina sul finire degli anni 60. L’italiano ha parlato della stagione di MotoGP che si aspetta e sull’arrivo di Lorenzo nel box Honda ha detto: “Se dovesse innamorarsi della Honda…”
"Ci divertiremo”
Non poteva mancare Giacomo Agostini alla presentazione della nuova era che sta per iniziare in MV Agusta, che dopo 42 anni torna nel Motomondiale con il Forward Racing Team, in Moto2. L’ex pilota, che dal 1965 in avanti ha fatto la storia della casa varesina, vincendo ben tredici titoli mondiali nelle classi 350 e 500, è stato intervistato da Sky Sport. L’italiano ha commentato: “Sarà senz’altro un grande campionato, che ci farà divertire perché sono in tanti a essere tutti vicini. Dai recenti test (svolti a Sepang dal 6 all’8 febbraio, ndr) abbiamo potuto vedere che sono in tanti a poter vincere, ma naturalmente l’uomo da battere è sempre Marc Marquez. Lui è il campione del mondo in carica, anche se nei test non ha fatto grandi cose a causa della spalla, ma in quelle condizioni, con la spalla ancora dolorante, non poteva certo fare miracoli. Aspettiamo la prima gara e poi il prosieguo del campionato. Sono certo che la prima gara darà un indirizzo molto importante sui valori in pista, ma il campionato è sempre molto lungo. Sicuramente ci divertiremo”.
La seconda battuta è stata poi sulla grande novità della stagione, ovvero l’arrivo di Jorge Lorenzo nel box Repsol Honda, dove non si limiterà certamente a fare numero. “Ago” ha così commentato questa nuova “incandescente” coppia: “Marquez farà la sua gara così come Lorenzo. Spero ci facciano divertire. Naturalmente Marquez parte con un piccolo vantaggio, in quanto conosce molto bene la moto, ma se Lorenzo dovesse “innamorarsi” della RCV213V sarà un duro avversario”.

Aggiungi un commento