Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP Motegi 2019

MotoGP, diretta qualifiche live del Gran Premio di Motegi 2019. Griglia di partenza e pole position - Le Yamaha hanno aperto la classifica dei tempi il venerdì, con Quartararo e Vinales, ma la sfida alla pole position non sarà facile. Il francese e lo spagnolo se la vedranno con Marquez e Dovizioso, per una lotta fino all'ultimo millesimo!

Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP Motegi 2019
Si chiude nel segno di Yamaha la prima giornata di prove libere sul circuito di Motegi, in Giappone, con il debuttante Fabio Quartararo che ha firmato il miglior tempo assoluto in 1044.764 davanti al suo compagno di marca, nonché pilota ufficiale, Maverick Vinales per poco più di tre decimi. Il francese si è fatto trovare subito davanti a tutti anche sulla pista giapponese, ma in terza posizione troviamo Marc Marquez, a 336 millesimi di ritardo che ha dimostrato di avere un buon ritmo con le gomme usate. Quinto tempo per Andrea Dovizioso, che paga sei decimi e mezzo dalla vetta e che precede i suoi connazionali e piloti Yamaha Valentino Rossi e Franco Morbidelli. Grande passo in avanti per il Dottore che nelle fp1 aveva chiuso 12esimo lavorando a lungo sulla sua Yamaha M1 per provare a risolvere i problemi di aderenza al posteriore. Con il settimo tempo ha chiuso Jack Miller, a otto decimi dalla vetta e con scivolata compresa, che ha preceduto per 42 millesimi il pilota ufficiale Ducati Danilo Petrucci. Anche il pilota di Terni ha migliorato le sue sensazioni alla guida della “rossa” e conquista un ottavo crono che domani potrebbe valergli il passaggio diretto alla Q2. “Petrux” dovrà comunque guardarsi le spalle da Joan Mir, debuttante e pilota Suzuki che a differenza del suo compagno di squadra Alex Rins resta nella top 10 con il nono tempo, seguito da un’ottima Aprilia nelle mani di Aleix Espargaro, a nove decimi e mezzo di ritardo dalla vetta. Rins, invece, chiude solo undicesimo dopo aver commesso un errore nel suo ultimo giro veloce, e come lui sono fuori dalla top 10 altri due piloti che nelle fp1 avevano fatto bene: Cal Crutchlow, dodicesimo, e Pol Espargaro a seguire. Continua a faticare Jorge Lorenzo, diciassettesimo.

 
 

 



PROSSIMO GP

Automotodrom Brno 2020
ORARI
Venerdì 07 Agosto
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 08 Agosto
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 09 Agosto
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – A Misano in questa stagione potrebbero andare in scena due GP. Ad lanciare questa idea è stato il presidente dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ora si attende il calendario ufficiale da parte di Dorna, la società che organizza il Mondiale
  • MotoGP news – La settimana scorsa Ducati ha reso noto l’ingaggio di Jack Miller nel team ufficiale per la stagione 2021, Cal Crutchlow vede questo passaggio come un fatto molto positivo per l’australiano. L’inglese ha commentato positivamente questa la notizia e ha scherzato anche di un ipotetico futuro al fianco di Miller come "guida"
  • Loris Capirossi, oggi membro della Direzione Gara della MotoGP, è stato ospite a Sky Sport MotoGP prima che si disputasse la virtual race di domenica scorsa e ha confermato che il 19 luglio il campionato scatterà dal circuito di Jerez. Manca solo l'ufficializzazione di Dorna, ma sembra che l'accordo con il governo spagnolo alla fine sia stato trovato