Salta al contenuto principale

Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Phillip Island, 2019

MotoGP 2019 griglia partenza gara GP Phillip Island, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Phillip Island - Subito dopo aver disputato il warm up e le qualifiche, ecco che i piloti della top class dovranno prendere parte alla gara. Seguitela con noi!
Un forte vento ha condizionato le condizioni del pomeriggio australiano, sul circuito di Phillip Island, e la Safety Commission con tanto di piloti si è riunita per decidere il da farsi. Dopo la riunione è stato ufficialmente cancellato il turno delle qualifiche, con 19 piloti d'accordo (su 21), e successivamente la Direzione Gara ha annunciato che la sessione sarebbe stata recuperata domenica stessa. Come è stato reso noto, infatti, domani le tre classi svolgeranno regolarmente il warm up e al termine di quello di MotoGP i piloti della categoria regina affronteranno le qualifiche.
La Q1 è in programma per l'1.20 ora italiana e da questa sessione dovrà passare, tra gli altri, Fabio Quartararo, autore ieri di una brutta caduta nella prima sessione di prove libere che non gli ha permesso di scendere in pista nel pomeriggio, per volere del team Petronas SRT.
Le Q2 inizieranno invece all'1.45 e i dieci piloti più veloci del venerdì, ai quali si aggiungeranno i migliori due delle Q1, lotteranno per la pole position. Successivamente si terranno le tre gare di Moto3, Moto2 e MotoGP che non hanno subito variazioni di orari, complice il cambio d'ora legale. La categoria minore scenderà in pista alle 3, quella di mezzo alle 4.20 e la top class alle ore 6.00.
Questa è stata la decisione più logica per tutti, dopo che oggi anche le fp3 sono state fortemente condizionate dal vento e dal freddo. Le fp4 sono state invece concluse anzitempo con bandiera rossa e all'inizio del turno abbiamo assistito ad una forte caduta di Miguel Oliveira, alla guida della KTM del team Tech 3. Unico accorgimento: ricordatevi di cambiare l'ora! 


 

Aggiungi un commento