Salta al contenuto principale

Brutta caduta in fuoristrada per Dovizioso: trauma cranico

L'ex pilota MotoGP si stava allenando con la sua moto da cross, quando è caduto e ha perso conoscenza. Da lì il trasporto in elisoccorso in ospedale. Non è in pericolo di vita

Cos’è successo

Dopo aver messo la parola fine alla sua carriera in MotoGP nel GP di San Marino del 2022, Andrea Dovizioso ha iniziato a dedicarsi a tempo pieno alla sua passione: il motocross. Il forlivese si allena spesso con la sua moto offroad e questa mattina è incappato in un brutto incidente. Era ad allenarsi nella pista da cross di Terranuova Bracciolini, in località Tasso, Toscana, quando è caduto in maniera piuttosto violenta e ha riportato un trauma cranico. 

Il "Dovi" ha anche perso conoscenza dopo l'impatto con la terra, riprendendola subito dopo, ma in via precauzionale è stato portato in elisoccorso all'ospedale fiorentino di Careggi in codice tre.

Il risultato della tac è incoraggiante

Dovizioso non è in pericolo di vita ed è stato sottoposto ad una tac che ha avuto fortunatamente esito negativo. Per quanto abbiamo potuto apprendere al momento è stata riscontrata la rottura della clavicola destra e lo stanno sottoponendo a ulteriori controlli ai polsi e una costola. Come riporta il sito di Sky Sport pare che l'incidente sia avvenuto intorno alle ore 11 questa mattina e non è ancora chiara quale sia stata la dinamica dell’incidente. 

Oggi il campione del mondo di 125 nel 2004 è impegnato nel motocross e oltre ad allenarsi per poter migliorare le proprie doti su questo genere di moto, sta anche costruendo la sua propria pista di motocross, il 04 Park - Monte Coralli. Progetto in via di sviluppo nato grazie all'unione delle forze di Dovizioso, il Comune di Faenza e la Federazione Motociclistica Italiana.

Aggiungi un commento