Salta al contenuto principale

Austin - Acosta: “ La gara più divertente della mia vita, anche se non ho vinto”

Terza gara in MotoGP e terza volta che Pedro Acosta è costantemente con i protagonisti. Sul circuito delle Americhe il debuttante ha sfiorato la vittoria con un’altra prestazione superlativa

Acosta continua a dare spettacolo

Sulla carta Pedro Acosta è un debuttante, ma da quello che fa vedere in pista non lo sembra affatto. Il diciannovenne anche ad Austin ha lottato nel gruppo di testa, ed è stato ancora più consistente rispetto a quanto fatto precedentemente in Portogallo e in Qatar. Sulla pista americana ha provato a insidiare Maverick Vinales, che ha poi vinto il GP, conquistando così un secondo posto decisamente solido e meritato.

“KTM e GASGAS stanno arrivando”

Lo spagnolo del team GASGAS alla guida della KTM ha raccontato ai microfoni di Sky Sport: “La gara più divertente della mia vita anche se sono arrivato secondo. Come si può sintetizzare con una parola? Fuoco”. Questa volta ha fatto la scelta giusta con la gomma: “Nella Sprint ho fatto un disastro con la gomma posteriore: l'unico modo per andare bene oggi era la media, con la morbida non avremmo finito la gara. Ringrazio i ragazzi del team perché hanno lavorato come i matti per fare questo weekend così. La KTM e la GasGas stanno arrivando”.

Il nuovo record battuto e il prossimo da battere

Acosta con i suoi 19 anni, 10 mesi e 20 giorni è il pilota più giovane di sempre a conquistare due podi consecutivi ed è diventato il leader di gara più giovane degli ultimi 33 anni. Ora ha a portata di mano un altro record interessante, ovvero divenire il pilota più giovane a vincere un GP nella categoria regina. In questo dovrà battere Marc Marquez e avrà tempo fino al Gran Premio di Germania, al Sachsenring, a inizio luglio.

Cliccate qui per vedere la classifica generale.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento