Andrea Dovizioso: “Il titolo? È quasi impossibile...”

Questo fine settimana a Valencia gli occhi di tutti saranno puntati su Marc Marquez e Andrea Dovizioso, i due si contendono il titolo anche se per l’italiano l’impresa è piuttosto difficile. Il “Dovi” è consapevole della situazione, ma spera: “Mai dire mai, tutto può succedere”

Andrea Dovizioso: “Il titolo? È quasi impossibile...”
"Tanti i motivi di interessi"
L’ultimo Gran Premio stagionale a Valencia decreterà chi sarà il campione del mondo 2017 tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso. L’italiano però deve recuperare ben 21 punti sull’avversario e su una pista dove Ducati ha sempre avuto difficoltà, l’impresa si complica, ma il motociclismo ha dimostrato in passato di essere imprevedibile. Basti pensare al 2006, anno in cui Valentino Rossi stava lottando per il titolo all’ultima gara di Valencia contro Nicky Hayden, tutti sanno come andò a finire con Dottore a terra e il titolo andato all'americano per cinque punti. Il “Dovi” è realista e in occasione del Ducati World Premiere 2018, al teatro Ciak di Milano, ha dichiarato ai microfoni di Sky: “Motivi di interesse per la gara di Valencia? Ce ne sono tanti. Quest’anno abbiamo vinto sei gare e nessuno se lo sarebbe immaginato, a partire da me. Tutto può succedere, le gomme sono particolari da gestire e dobbiamo continuare a lavorare fino alla fine. Mai dire mai! Recuperare 21 punti a Marquez a Valencia, però, è un'impresa quasi impossibile”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.

PROSSIMO GP

TT Circuit Assen 2018
ORARI
Venerdì 29 Giugno
FP109:55 - 10:40
FP214:05 - 14:50
Sabato 30 Giugno
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 01 Luglio
Gara13:00

NEWS MOTOGP

  • Moto2 news – Dopo il Gran Premio di Catalunya si è svolto un test sulla pista di Aragon dov’è sceso in pista il prototipo che il prossimo anno disputerà la stagione di Moto2 con il tricilindrico Triumph, supportato dalla centralina Magneti Marelli, e il telaio Kalex. A disputare questi test, tra gli altri ex piloti, c’era anche Alex Marquez, in qualità di collaudatore
  • MotoGP news – Ora che è ufficiale che Jorge Lorenzo sarà il nuovo compagno di squadra di Marc Marquez, lo spagnolo sta osservando il maiorchino, che è riuscito a trovare il feeling ottimale con Ducati. Marquez ha parlato di quanto visto a Barcellona e sul suo diretto rivale al titolo ha detto: “Avevo fatto il nome di Dovizioso, ma ora lo vedo in difficoltà"
  • Moto3 news – Come  Valentino Rossi, ora anche Max Biaggi vuole fare arrivare il suo team nel Motomondiale e punta a entrare il prossimo anno in Moto3. Il “Corsaro” per il momento ha il suo team Max Racing nel CEV Moto3, con Marc Garcia e Davide Pizzoli, e vorrebbe sbarcare in Moto3 con il pilota spagnolo