Andrea Dovizioso: “Il titolo? È quasi impossibile...”

Questo fine settimana a Valencia gli occhi di tutti saranno puntati su Marc Marquez e Andrea Dovizioso, i due si contendono il titolo anche se per l’italiano l’impresa è piuttosto difficile. Il “Dovi” è consapevole della situazione, ma spera: “Mai dire mai, tutto può succedere”

Andrea Dovizioso: “Il titolo? È quasi impossibile...”
"Tanti i motivi di interessi"
L’ultimo Gran Premio stagionale a Valencia decreterà chi sarà il campione del mondo 2017 tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso. L’italiano però deve recuperare ben 21 punti sull’avversario e su una pista dove Ducati ha sempre avuto difficoltà, l’impresa si complica, ma il motociclismo ha dimostrato in passato di essere imprevedibile. Basti pensare al 2006, anno in cui Valentino Rossi stava lottando per il titolo all’ultima gara di Valencia contro Nicky Hayden, tutti sanno come andò a finire con Dottore a terra e il titolo andato all'americano per cinque punti. Il “Dovi” è realista e in occasione del Ducati World Premiere 2018, al teatro Ciak di Milano, ha dichiarato ai microfoni di Sky: “Motivi di interesse per la gara di Valencia? Ce ne sono tanti. Quest’anno abbiamo vinto sei gare e nessuno se lo sarebbe immaginato, a partire da me. Tutto può succedere, le gomme sono particolari da gestire e dobbiamo continuare a lavorare fino alla fine. Mai dire mai! Recuperare 21 punti a Marquez a Valencia, però, è un'impresa quasi impossibile”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.

NEWS MOTOGP