Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Mugello - Alex Marquez è primo nelle fp1

MotoGP news – Le prove libere sulla pista toscana sono cominciate con una Ducati davanti a tutti, quella del team Gresini di Alex Marquez. Secondo per 87 millesimi Fabio Quartararo, seguito da Brad Binder. Quarto tempo per Marco Bezzecchi, solo sedicesimo Francesco Bagnaia

Image
MotoGP

Tre marche nei primi tre
Sul circuito del Mugello è andato in scena  il primo turno di prove libere del sesto Gran Premio stagionale. Tra i cordoli che portano i colori della nostra bandiera Alex Marquez, in sella alla Ducati del team Gresini, è stato il più veloce nella prima sessione di libere. Con il tempo di 1’46.121 lo spagnolo ha cominciato nel migliore dei modi il fine settimana, precedendo per 87 millesimi Fabio Quartararo. Il pilota Yamaha è stato veloce sul giro secco e si è fatto subito trovare davanti, riuscendo a fare meglio della KTM di Brad Binder, per venti millesimi.

Bezzecchi migliore italiano in pista finora
Il primo pilota italiano  è Marco Bezzecchi con la Ducati del team Mooney VR46 che si è piazzato in quarta posizione. Il romagnolo, vincitore a Le Mans e secondo in campionato, paga 180 millesimi dal primo e ha preceduto la coppia del team Pramac. Jorge Martin ha siglato il sesto miglior tempo davanti a Johann Zarco, tra i due, che questo weekend correranno con una livrea speciale in onore di Dante Alighieri, ci sono solo una manciata di millesimi.

Ottimo settimo tempo per Franco Morbidelli, che ha preceduto l’Aprilia di Maverick Vinales. È caduto, invece, l’altro pilota ufficiale della Casa di Noale, Aleix Espargarò, che questo fine settimana userà un casco celebrativo in onore di Max Biaggi, brand ambassador Aprilia. In top 10 ha chiuso Marc Marquez, nono con la Honda, seguito da Raul Fernandez con la RS-GP del team privato RNF. Ai piedi della top 10 Michele Pirro, collaudatore Ducati, mentre i due portacolori ufficiali della Casa di Borgo Panigale, Enea Bastianini e Francesco Bagnaia, sono rispettivamente 15esimo e 16esimo.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Italia.

Aggiungi un commento