Salta al contenuto principale

Che bella che è: Honda GB350C Special Edition, solo per l'India?

Design rétro, dettagli cromati e tecnologia moderna: la GB350C in questa versione speciale per il mercato indiano ha una livrea super classica associata alla meccanica e al motore della "nostra" GB350

Un nome storico in chiave moderna

La Honda GB350 nella sua variante S o standard è la proposta Honda per chi cerca uno stile retrò e prestazioni abbordabili. Si tratta di una moto che unisce meccanica semplice, affidabilità e una linea classica ben bilanciata. Tuttavia, in India è appena arrivata una versione speciale, la GB350C Special Edition, che si distingue per una livrea marcatamente rétro e dettagli stilistici che da noi non sono ancora stati proposti. La base tecnica resta la stessa, ma cambia l’impatto visivo, con un’identità estetica molto più marcata.

 

Image

Livrea tutta nuova

La Special Edition della CB350C adotta grafiche a strisce su serbatoio e parafanghi, badge dedicati, sella marrone o nera, maniglione cromato e colorazioni ispirate alle classiche Honda degli anni 70. Un tocco vintage che valorizza la linea della moto senza modificarne l’anima. La dotazione tecnica, invece, resta invariata: motore monocilindrico da 348 cm³, raffreddato ad aria, con 21 CV e 29,5 Nm di coppia, ABS, controllo di trazione e strumentazione analogico-digitale con connettività smartphone.
Una versione che, pur basandosi su un modello già noto, riesce a farlo apparire completamente nuovo. E che, al momento, resta confinata al solo mercato indiano.

Ecco quanto fa davvero la GB 350 S

Image

Solo per il mercato indiano

La GB350C Special Edition è disponibile nei concessionari indiani a partire da ottobre 2025. Non sappiamo ancora se questa livrea super classica arriverà da noi, ma di certo potrebbe conquistare anche i motociclisti europei in cerca di una moto di media cilindrata elegante e accessibile.

Qui sotto i dati tecnici più importanti della GB

  • Motore: monocilindrico raffreddato ad aria, PGM-FI
  • Cilindrata: 348,36 cm³
  • Potenza: 15,5 kW (21 CV) a 5.500 giri/min
  • Coppia: 29,5 Nm a 3.000 giri/min
  • Cambio: 5 marce, frizione assistita + antisaltellamento
  • Elettronica: controllo di trazione HSTC, ABS, HSVCS
  • Peso: circa 181 kg (stima)
  • Produzione: 2025, solo India
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
singletv
Dom, 05/10/2025 - 11:12
A mio modesto parere di Motociclista ultra 50 enne, la Honda ha sbagliato Completamente la Cilindrata anche se sara' solo per l' India. Avrebbe dovuto essere almeno 450 - 500 cc. !!!
Profile picture for user penna
penna
Ven, 10/10/2025 - 09:35
Molto bella questa versione C, ma sinceramente non capisco la politica di mamma Honda: qual'è il modello più diffuso o in questa cilindrata? Ovviamente la RE HNTR350 e Honda ha in catalogo la bellissima GB350 che potrebbe facilmente conquistare la supremazia. Che dire...