È lo scooter sportivo di SYM dedicato ai più giovani, ha linee molto taglienti, il manubrio a vista in stile naked e una dotazione ben superiore a quello che possono offrire i suoi concorrenti diretti. Di serie ci sono accensione con telecomando smart key e controllo di trazione TCS (disinseribile) che migliora una tenuta di strada già più che buona.
Parabrezza basso
Il parabrezza di serie è molto basso e non protegge il pilota dall’aria, mentre la pedana poggiapiedi è ingombrata dal grosso tunnel centrale che limita lo spazio per i piedi, discreto invece quello per le gambe. I freni sono tutti a led, la sella è comoda e ampia e offre spazio più che sufficiente anche per il passeggero. Ok l’impianto frenante, è dotato di due dischi: da 260 mm all’anteriore e da 220 mm al posteriore, tenuti sotto controllo da un sistema combinato che ripartisce automaticamente l’azione su entrambe le ruote anche azionando un solo comando. Classica la ciclistica: telaio in tubi d’acciaio, forcella telescopica e doppio ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico.
Raffreddato a liquido
Il motore 4 tempi 4 valvole raffreddato a liquido ha prestazioni brillanti mentre il peso contenuto dello scooter garantisce un’elevata maneggevolezza. Efficaci i fari full Led e buono il cruscotto con display LCD dotato di luminosità automatica che si adatta alla luce ambientale. Il vano sottosella è sufficiente per un casco integrale ed è dotato di presa USB 2.0 per ricaricare velocemente il cellulare.
Perché sì
Controllo di trazione: una sicurezza in più e una dotazione ancora poco presente su scooter di questa fascia - Motore: raffreddato a liquido, brillante e molto efficiente grazie agli attriti interni contenuti - Maneggevolezza: non pesa molto, ha il baricentro basso e si guida con grande facilità
Perché no
Sottosella: profondo ma non molto ampio, ci sta un solo casco - Protezione: il parabrezza fumè dallo stile sportivo non ripara adeguatamente il busto del pilota - Pedane: profonde ma un po' strette, il tunnel centrale è ingombrante